Dopo l'annuncio del titolo ufficiale dell'episodio otto, ovvero Star Wars The Last Jedi, si è scatenata in rete la caccia a ulteriori indizi relativi alla trama del capitolo che ripartirà esattamente dall'ultima inquadratura di Star Wars il risveglio della forza.

Anche l'attore Josh Gad, in questi giorni sul set di Omicidio sull'Orient Express (regia di Kenneth Branagh) insieme a Daisy Ridley, ha usato ogni sotterfugio possibile (e potete scoprirlo nei video in fondo all'articolo) per farsi svelare qualche informazione sul film, coinvolgendo anche Judi Dench ma fallendo miseramente ogni volta.

Poi arriva un YouTuber chiamato Mike Zeroh, con un passato di rivelazioni anticipate su Star Wars, il quale ha raccontato di avere visto il primo teaser, previsto in arrivo in aprile durante la Star Wars Celebration, e di cui noi vi riportiamo di seguito la descrizione.

Tutto comincia con il risveglio di Finn (John Boyega) da un incubo/coma, seguito subito dopo dall'apparizione di Dameron Poe (Oscar Isaac), il quale dice, con tono cupo: Loro sono qui

la scena principale è legata a un uomo in nero, che potrebbe essere il personaggio di Benicio Del Toro, aprire il fuoco sui partecipanti a un funerale, sotto gli sguardi scioccati di Poe, Finn, BB-8 e il personaggio interpretato dalla nuova arrivata Kelly Marie Tran.

Entra poi in scena Captain Phasma (Gwendoline Christie), che ordina ai suoi stormtroopers di trovare l'assalitore, seguita dalla comparsa a sorpresa di Snoke (con la voce di Andy Serkis), stavolta non in computer grafica (cosa anticipata tempo fa dallo stesso Serkis peraltro), in una sala insieme al generale Hux (Domhnall Gleeson).

Snoke chiede al generale: È vivo? e la risposta è: A malapena.

Al che Snoke risponde È tempo per una riunione di famiglia.

Poco dopo è Finn ha interrompere bruscamente una riunione di Leia (la scomparsa Carrie Fisher) dicendo Loro sono qui al che lei risponde Li ho percepiti.

Il trailer si concluderebbe con gli stessi stormtrooper inviati da Phasma, che vediamo fuggire repentinamente, seguiti poco dopo da qualcuno che sfodera una spada laser davanti al capitano.

E su tutto sentiamo la voce di Luke Skywalker (Mark Hamill) dire Tutto morirà con noi.

Star Wars The Last Jedi è previsto in uscita anche da noi il 15 dicembre, voi che ne dite, può trattarsi davvero della descrizione del primo teaser?