La galassia di Star Wars è in pieno fermento: stiamo salutando i valorosi ribelli di Rogue One A Star Wars Story mentre già si affacciano le prime informazioni su Episode VIII, ma ancora non basta, perché ancora più in là, scopriremo le origini di Han Solo.

Descritto ufficialmente finora come un solo capitolo, anche se più voci on line parlano di una intera trilogia, il film per ora senza titolo ufficiale ha visto la conferma di tre protagonisti:

Alden Ehrenreich (Ave, Cesare!) nel ruolo del protagonista, Donald Glover (CommunityAtlanta) in quello del giovane Lando Carlissian e la regina dei draghi (nonché ex Sarah Connor) Emilia Clarke in un ruolo non ancora rivelato, ma che on line viene indicato come la possibile moglie/compagna di Han Solo.

Nei giorni scorsi però era comparso on line un rumor ricorrente, ovvero l'arrivo di Woody Harrelson nel cast, al punto che nella  giornata di ieri la Lucasfilm ha deciso di confermarlo ufficialmente.

I due registi Phil Lord e Christopher Miller hanno dichiarato di essere entusiasti di lavorare con un attore camaleontico e di grande profondità come Harrelson:

La sua capacità di trovare humor e pathos, spesso nello stesso ruolo è davvero unica. E poi è molto bravo a ping pong!

La major non conferma ufficialmente il ruolo di cui però si parla insistentemente in rete: Harrelson dovrebbe essere il mentore del giovane Han Solo, che gli insegnerà l'arte e i trucchi del buon contrabbandiere, in una versione decisamente opposta al ruolo degli Jedi.

Screen Rant sottolinea poi come, dalle dichiarazioni dei due registi (oltre al ping pong) si possa intuire che il rapporto tra i due possa essere contemporaneamente o successivamente, di amicizia e rivalità.

Il prequel dedicato a Han Solo è previsto in arrivo il 25 maggio 2018, a presto con le prossime notizie dal mondo dei contrabbandieri della galassia.