Tra le cose "strane" che ci saranno a Stranimondi quest'anno c'è anche l'esperienza di Realtà aumentata realizzata dal regista Mariano Equizzi con la collaborazione di Lukha Kremo.

Il funzionamento è semplice: prima di tutto si va sul sito www.komplex.city/komplexKaos.php e si clicca sul logo Stranimondi al centro della pagina. Vicino all'icona "Komplex" si deve cliccare "Follow".

Nella stessa pagina si può scaricare sul proprio smartphone l'app Aurasma (per iPhone o Android); sull'app occorrerà fare login con gli stessi dati impostati sul sito, andare sul proprio profilo dove si ritroverà nella sezione "Following" il canale Komplex Kaos.

Da qui in poi comincia il divertimento, girando alla Casa dei Giochi o nei luoghi vicini cercando le composizioni "aumentate". Si inquadra uno scorcio, un muro, una statua, e se il sistema riconosce il luogo mostrerà sovrapposto allo sfondo un video o un messaggio.

Sul sito www.komplex.city/komplexKaos.php c'è comunque un video di "orientamento" e alcune istruzioni aggiuntive. Buon divertimento!