Cinquantasette appuntamenti in due giorni: se ricordate dove avete messo quel volantino dove vi proponevano a buon mercato uno o due cloni di voi stessi, forse è ora di recuperarlo.

Entro il 15 ottobre, per lo meno, perché è proprio nel weekend di metà ottobre che si terrà, come al solito alla UESM Casa dei Giochi di via Sant'Uguzzone 8 a Milano, in fondo a viale Monza, la seconda edizione di Stranimondi.

Dopo il successo dello scorso anno quest'anno Stranimondi rilancia ancora più in grande. Tanti ospiti, tanti panel, e tante presentazioni librarie.

In fondo alla pagina pubblichiamo due screenshot del programma, ma il modo migliore per navigarlo ed esaminarlo è dal sito stranimondi.it/programma, dove con pochi clic è possibile scegliere le sezioni che interessano o ricercare gli eventi per parola chiave e per nome del partecipante. Il programma è mobile-friendly e può essere "salvato" sulla scrivania del vostro telefono o tablet per una rapida consultazione.

Tra le tante iniziative, segnaliamo anche una speciale attività realizzata dal regista Mariano Equizzi e dal suo staff in collaborazione con Kremo, che proporranno presso la sede della manifestazione una esperienza di realtà aumentata; e un workshop di scrittura creativa, della durata di otto ore, che sarà tenuto dallo scrittore Franco Forte (costo 150 euro).