Il mondo cinetelevisivo Marvel sta per cambiare di nuovo, per scoprire che non tutta la magia è scienza ancora non spiegata. 

Se da una parte Fitz e Simmons di Marvel's Agents of SHIELD avranno non pochi problemi a far rientrare Ghost Rider nelle loro teorie scientifiche, al cinema la magia la farà da padrona con Doctor Strange, quando il tanto brillante quanto arrogante chirurgo Stephen Strange (Benedict Cumberbatch) vedrà prima il suo mondo perfetto crollare, per poi trasformarsi in qualcosa di completamente diverso.

Così mentre la Marvel rilascia il più recente backstage del film, che potete scoprire in fondo all'articolo, noi cogliamo l'occasione per mettere in ordine in tutto ciò che si sa fin a oggi sulla nuova vita di Stephen Strange.

Tre insegnanti, nel film e nel fumetto

Nel suo nuovo cammino per diventare il futuro mago supremo dell'universo, Strange avrà tre maestri: The Ancient One (o "L'antico" se preferite) che in questa versione non è un monaco tibetano ma un titolo che viene tramandato nei secoli, in questo caso interpretata da Tilda Swinton; Wong (Benedict Wong), qui non più lo stereotipo asiatico visto nei fumetti originali, ma una sorta di maestro/sergente dei marines; Baron Mordo (Chiwetel Ejiofor), il quale è normalmente un cattivo, ma che almeno al momento funge da mentore e combatte insieme a Strange.

Rachel McAdams

Non tutti i personaggi sono legati al mondo magico, Christine Palmer, chirurga collega di Strange e interpretata da Rachel McAdams (True Detective) avrà il compito di tenere Stephen legato al suo lato umano, aiutandolo nel suo momento peggiore e rimanendogli vicino nel suo cammino.

È proprio magia

Il regista Scott Derrickson (Sinister, Liberaci dal Male) ha dichiarato con entusiasmo che non siamo di fronte a scienza non ancora spiegata:

Non abbiamo alcuna intenzione di spiegarla scientificamente. È magia, ed è quello che la magia sa fare meglio.

Mads Mikkelsen (attenzione, possibile spoiler)

Era il personaggio più misterioso del film: sicuramente il villain principale, ma quale?

Inavvertitamente, ci hanno pensato i giocattoli chiamati Marvel Minimates, un set che comprende tutti i personaggi del film, con i relativi nomi.

Ed ecco così scoprire che Mikkelsen interpreta Kaecilius, nel fumetto di solito una sorta di braccio destro di Baron Mordo, qui un mago che ritiene non dovrebbero esserci barriere che impediscano agli esseri (ovvero demoni) delle realtà alternative di venire a farsi un giro in città.

Thor (spoiler 2)

Tra le foto di scena dal set di Thor Ragnarok, una ha colpito l'attenzione dei fan: Il dio del tuono in persona (Chris Hemsworth) in abiti borghesi in giro per New York, con in mano un indirizzo molto specifico, quello del Sancta Sanctorum di Doctor Strange.

Ma quando Digital Spy ha chiesto lumi al regista Taika Waititi, lui ha risposto in modo evasivo, dicendo che sarà una sorpresa per i fan.

Doctor Strange è previsto in uscita da noi il 26 ottobre, nove giorni prima dell'uscita americana del 4 novembre, vi lasciamo con il trailer italiano e il backstage più recenti.