Captain America Civil War ha raggiunto l'incasso globale di 952 milioni di dollari in 10 giorni e gettato una forte ombra sul futuro degli Avengers visto quello che si potrebbe definire come un vero e proprio cliffhanger di stampo televisivo riportato al cinema.

Ma come sappiamo, la vera ombra che sta per sovrastarli è quella di Thanos (interpretato da Josh Brolin): i due episodi di Avengers Infinity War verranno girati contemporaneamente, seguendo lo stile annunciato poco tempo fa da James Cameron per la sua vasta (e lontanissima) saga di Avatar e secondo i rumor comparsi online sarà il doppio capitolo più affollato di personaggi dell'intera saga cinematografica.

Infatti il duo di sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely nei mesi scorsi aveva annunciato alcuni arrivi ufficiali: l'ovvio ritorno di Thor (Chris Hemsworth), ma anche Star-Lord (Chris Pratt) e nientemeno che Rocket Racoon (con la voce di Bradley Cooper), anche se almeno per ora non hanno accennato all'intero team dei Guardiani della galassia.

Ma è l'ultima aggiunta che ha colpito l'attenzione: Doctor Strange, ovvero Benedict Cumberbatch

Gireremo una scena del primo film al mattino e una del secondo al pomeriggio. Questo perché ci sono molte star tra i protagonisti e non puoi dire a Benedict Cumberbatch di fermarsi ad Atlanta per nove mesi, non funziona in questo modo.

Ma non è tutto: I due sceneggiatori hanno detto di essere aperti all'ingresso nel film dei protagonisti delle serie tv Netflix e ABC, ma non dipende da loro e soprattutto la logistica sarebbe un incubo.

Il film Doctor Strange è previsto in arrivo il 4 novembre di quest'anno, Thor Ragnarok il 3 novembre 2017, Ant-Man and the Wasp il 6 luglio 2018 mentre Avengers Infinity War part 1 arriverà al cinema il 4 maggio 2018, e il secondo capitolo il 3 maggio 2019: voi vorreste vedere gli Agents dello SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e perfino il Punitore nello scontro finale con Thanos?