In un recente post sulla sua pagina ufficiale di Facebook, il regista Roland Emmerich si è ironicamente scusato con il pianeta Terra per averlo distrutto così tante volte, assicurandogli che rimane ancora il suo preferito. 

Forse non a caso, nei giorni scorsi è arrivato anche il nuovo trailer di Independence Day Rigenerazione, dove vengono svelati alcuni dettagli narrativi ma soprattutto come le tanto annunciate difese terrestri si rivelino parecchio inefficaci contro gli alieni che dal primo film hanno imparato evidentemente bene la lezione.

Così se da una parte abbiamo la conferma ufficiale della (apparente) morte fuori scena del capitano Steven Hiller (Will Smith), morto durante un' esercitazione con un velivolo ibrido alieno/umano e scopriamo il figlio Dylan (Jessie Usher) pronto a prendere il suo posto, dall'altro gli alieni mostrano tutta la loro terrificante forza distruttiva, tra una macchina antigravitazionale e quella che appare come una versione gigantesca dell'esoscheletro protettivo visto nel film originale.

Nel frattempo i protagonisti al completo erano presenti al recente CinemaCon, svelando i piani futuri della saga.

Infatti, come ha spiegato il suddetto Jessie Usher

Abbiamo imparato molto sugli alieni dalla volta precedente, ma cos'altro c'è là fuori? Cosa non ha ancora visitato la Terra? Il nostro film inizierà a esplorare anche questo aspetto.

A lui fa eco una di nuovi volti della rinata saga, Maika Monroe, la quale conferma che scopriremo l'esistenza di altre specie aliene.

Ma è il veterano Jeff Goldblum a dare la conferma definitiva, dicendo che se Rigenerazione avrà un buon riscontro gli autori hanno già altre idee, anzi potrete vederne lo spunto iniziale verso la fine del film: 

Rigenerazione lascerà intendere che non è ancora finita, che la guerra è appena cominciata.

Independence Day: Rigenerazione è previsto in uscita da noi il 23 giugno, un giorno prima dell'uscita americana: