Tutto è cominciato nel dicembre scorso, quando la regista Patty Jenkins (il film vincitore dell' Oscar Monster) è arrivata in quel di Salerno per trovare le ambientazioni migliori legate alla mitologica isola luogo di nascita di Diana Prince. 

Non essendo disponibile Themyscira, il luogo d'origine di Wonder Woman immaginario noto anche come Isola Paradiso, la Jenkins ha scoperto Palinuro e Marina di Camerota, ed ecco fatto: la troupe è sbarcata sulle nostre spiagge dietro il titolo di lavorazione Nightingale ("passerotto") per raccontare quelle misteriosi origini della semidea guerriera e il motivo che l'avrebbe poi spinta ad abbandonare il suo mondo.

A seguire le riprese si sono spostate a Matera in questi giorni dove è stato ricostruito un intero mercato d'altri tempi con comparse di ogni etnia, anche se gli abitanti della città si sono lamentati della mancanza di volti del posto all'interno del film. 

E non si tratta di semplici scene descrittive, sul set sono presenti sia Gal Gadot che Chris Pine, in vacanza dallo Star Trek cinematografico.

Altre riprese senza i protagonisti principali sono state girate in Puglia, ai faraglioni di Mattinata e il Pizzomunno di Vieste.

Wonder Woman che vede tra i protagonisti anche Robin Wright (House of Cards), Connie Nielson (Il Gladiatore) e David Thewlis (la saga di Harry Potter) è previsto in arrivo al cinema il 23 giugno 2017, vi lasciamo con la gallery e i video dal set italiano, mentre potete vedere la versione del TG 1 nelle risorse di rete: