Organizzato dalla rete di blog Book Crossing, #NevicanoLibri è una sorta di "flash mob" natalizio: tredici editori (più un certo numero di autori autopubblicati) chiamati in causa propongono una serie di titoli (in tutto ben 491) con forti sconti. Gli ebook sono tutti a 0,99 centesimi; i libri cartacei al 40% di sconto.

Avete tre giorni di tempo per scoprire cosa vorrebbero leggere amici, parenti e conoscenti, così da poter approfittare di questa occasione per procedere allo shopping natalizio. Un libro è sempre un regalo gradito. Tuttavia, mi raccomando non andate a regalare un libro sentimentale a chi preferisce un giallo e viceversa. Fate delle scelte precise e verificate i gusti delle persone a cui pensate di donare uno dei titoli che troverete sfogliando le pagine di questo immenso catalogo.

Il catalogo è sul sito del blog Il mondo dello scrittore, alla pagina ilmondodelloscrittore.altervista.org/archives/11476.

Delos Digital partecipa all'iniziativa offrendo in sconto i numeri uno di tutte le proprio collane (si tratta di 57 titoli). Un'ottima occasione per provare, per esempio, tante ottime serie di fantascienza, come Clara Hörbiger e l'invasione dei seleniti, Trainville, I Necronauti, Etrom o Red Psychedelia.

Buone letture!