La seconda stagione di Trainville si era conclusa in modo piuttosto drammatico per la povera Joanna, ferita e caduta nelle mani di un misterioso inventore. Da qui riparte la sua storia con il decimo capitolo della serie, L'inventore, che apre la terza e ultima stagione della saga creata da Alain Voudì. Dove si scoprirà, tra l'altro, che l'"inventore" non è esattamente un personaggio inventato, ma anzi una delle icone più note dell'epoca. Qualcuno lo riconoscerà dalla foto in copertina.

Seguiranno, intervallati a due settimane uno dall'altro, altri quattro episodi, firmati da Voudì in collaborazione con Greta Cerretti, Paolo Ninzatti e, l'ultimo, con Daniela Barisone.

Per l'occasione, parte oggi un'offerta per i nove titoli precedenti della saga, riproposti tutti a soli 0,99 euro l'uno. L'offerta scadrà il 20 ottobre.

L'inventore

Il libro

Dopo i tragici eventi raccontati nell'episodio precedente, Morte sull'altare, la povera Joanna ha la fortuna insperata di ritrovare un vecchio amico che la aiuta a riprendersi. Ma intanto il cerchio si sta stringendo intorno a lei: ormai i federali hanno capito che in qualche modo lei è la chiave di volta di una serie di eventi. E potrebbe essere usata per far precipitare la situazione. Ma fin dove vuole arrivare il presidente Edison?

Inizia l'ultima stagione dell'affascinante serie ambientata nel west alternativo creato da Alain Voudì, in cui il vapore è stato sostituito dall'energia della sabbia radioattiva.

L'autore

Alain Voudì, genovese, classe ‘63, consulente direzionale, ha pubblicato due racconti in appendice ai Gialli Mondadori nel 2012, e un terzo, trasmesso su Radio 24 nel corso della trasmissione Giallo 24, è poi stato incluso nella raccolta omonima edita da Mondadori. Un suo racconto è stato finalista nel 2012 al Premio Stella Doppia di Urania, un altro ha vinto la prima edizione del concorso Tessisogni e un terzo è stato segnalato al Premio Robot, edizione 2012. Altri suoi racconti si possono trovare in numerose antologie, tra le quali 365 Racconti Horror365 Racconti sulla fine del mondo e 365 Storie d’amore di Delos Books, oltre che sulle riviste Robot e Writers Magazine Italia e nelle raccolte Il Cerchio Capovolto (I Sognatori, 2011 e 2012). È autore di diversi racconti della serie The Tube.

Alain Voudì, L'inventore , ciclo: Trainville, Delos Digital, Trainville 10, isbn: 9788867759057, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: