Era il 2000 quando lo scrittore Ted Chiang vinceva sia lo Sturgeon che il Nebula award con il racconto Story of Your Life, poi inserito nella raccolta intitolata Stories of Your Life and Others, uscito anche da noi con il titolo Storie della tua vita edito da Stampa Alternativa.

Ben 15 anni dopo questo particolare viaggio alla ricerca del significato che diamo al nostro stesso linguaggio, diventa una produzione della Paramount, come avevamo anticipato già l'anno scorso.

Ma nel frattempo il progetto è andato concretizzandosi, aggiungendo due nomi illustri a quello di Amy Adams, già confermata come protagonista: solo ieri è infatti arrivata la notizia che Hawkeye in persona, al secolo Jeremy Renner, si è unito al cast, mentre la regia è stata affidata al regista canadese Denis Villeneuve, che dopo essere stato lanciato dal thriller psicologico Prisoners con Hugh Jackman e Jake Gyllenhall è diventato il titolare nientemeno che dell'atteso Blade Runner 2.

Così, Jeremy Renner sarà il fisico incaricato dal governo di affiancare la linguista Amy Adams, chiamata a interpretare il linguaggio degli alieni atterrati in più paesi nel mondo, per scoprire il vero motivo del loro arrivo.

Solo che, nell'analizzare la loro peculiare struttura linguistica, la protagonista comincia a sperimentare dei flashback così vividi da sembrare dei veri e propri viaggi nel tempo, fino a scoprire la verità su sé stessa e sugli stessi alieni.

L'inizio delle riprese è previsto per il giugno di quest'anno, per un'uscita non ancora definita nel 2016, vi terremo informati sulle reali intenzioni di questa ondata di arrivi alieni.