Segnatevi la data: il 3 novembre 2014 è il giorno in cui si sono ufficialmente concluse le riprese di Star Wars: Episode VII, con tanto di esclusivo party al museo della scienza di Londra, come potete vedere dalle foto riportate nella gallery.

E l'evento è stato sottolineato da un biglietto di ringraziamento (insieme a un berretto personalizzato con il logo del film) per tutto il personale coinvolto nelle riprese, firmato da JJ Abrams, Kathleen Kennedy e Bryan Burke, postato anche su twitter:

"Agli straordinari cast e crew di Episode VII: è stato un vero onore e una gioia assoluta venire sul set ogni giorno e lavorare con ognuno di voi.

Le vostre professionalità, passione e pazienza sono state più profondamente apprezzate di quanto potremo mai esprimere.

Dai deserti di Abu Dhabi alla foresta di Dean ai teatri di posa Pinewood avete accettato ogni sfida e siete stati tanto meravigliosamente gentili quanto brillantemente ricchi di talento.

E così deve essere: siamo qui per fare un film che intrattenga milioni di persone di tutte le età, per le generazioni a venire.

Per creare un'esperienza che il pubblico amerà vedere quanto noi abbiamo amato realizzare insieme, quanto sarebbe simpatico se voi aveste, oltre al vostro nome sullo schermo, una prova tangibile e reale che ne siete stati parte!

Eccola allora, la prova. Indossatelo bene, indossatelo in modo sano, indossatelo orgogliosamente.

Ma soprattutto, grazie

JJ Abrams Kathleen Kennedy Bryan Burke"

Come vedete nelle foto qui sotto, un attore ha fatto la sua comparsa a sorpresa al party, Simon Pegg, ovvero Scotty nella versione made in JJ di Star Trek, che con il suo arrivo ha dato corpo ai rumors secondo cui l'attore sia riuscito a ottenere un cameo nel film dopo mesi di insistenze con Abrams, con il quale aveva lavorato anche su Mission Impossible 3, dove Abrams era regista, e in Mission Impossible Protocollo fantasma, dove JJ era produttore.

La parte delle riprese è finita, ma ora comincia quella più lunga e complessa della post-produzione, durante la quale prenderà forma definitivamente quella galassia lontana lontana in cui non vediamo l'ora di tornare, il 18 dicembre 2015.