Hai dedicato tutta la tua giovinezza ad addestrarti. Sei giunto a perfezionare le tue tecniche di lotta al punto che non ti è rimasto più nulla da imparare dal tuo maestro. Ora è il momento di intraprendere il tuo pellegrinaggio, il cammino che ti porterà ad affinare le tue arti marziali e a forgiare le tue tecniche personali. Per trovare la tua Via del combattimento potrai contare sulle tue sole forze…

Musha Shugyo è un Gioco di Ruolo pensato per essere giocato in diverse modalità: dal giocatore singolo, dove il guerriero intraprende il suo viaggio solitario, alla modalità con più giocatori, dove potrete scontrarvi in tornei o unirvi per affrontare insieme le più pericolose avventure affrontabili da un esperto di arti marziali.

Questa è la presentazione iniziale sul sito it.ulule.com/musha-shugyo/ dove è possibile sostenere la campagna di crowdfunding fino alla fine del mese di Settembre.

Uno degli aspetti che contraddistingue Musha Shugyō da altri giochi di ruolo sono le diverse possibili modalità di gioco. La modalità Diario, a tutti gli effetti un librogame, alla modalità gioco da tavolo, che permette di sfidarsi in una furiosa arena con 10 combattenti già pronti.

Due giocatori possono giocare alla modalità sfida e quando ci sono più giocatori Musha Shugyō diventa un gioco di ruolo a tutti gli effetti.

L'autore, Luca de Marini, non è un nome nuovo per il mondo del gioco di ruolo italiano, già autore di Destino Oscuro, di cui abbiamo parlato tempo fa.