Se La macchina nello spettro non vi dice molto, pensatelo in inglese: The Machine in the Ghost… il riferimento naturalmente è alla famosa frase the ghost in the machine, coniata dal filosofo Gilbert Ryle per descrivere il dualismo mente-corpo. Una scelta impegnativa, quindi, per il titolo del primo corto diffuso sulla rete per promuovere la serie animata Star Wars Rebels, che prenderà il via un po' in tutto il mondo il prossimo 3 ottobre, alle 20:00, sui canali Disney Channel (canale disponibile sulla piattaforma SKY e Mediaset Premium) e Disney XD (canale disponibile in esclusiva sulla piattaforma SKY) con un film di un'ora che anticiperà la serie vera e propria in programma su Disney XD a partire dal 2 novembre.

Sono tempi bui per gli abitanti della galassia minacciati dall'Impero Galattico che ha invaso un pianeta lontano, rovinando le vite dei suoi abitanti. I membri dell'equipaggio della nave spaziale Ghost – capitanato da Ezra, l’impavido”ragazzaccio”,  il cowboy Jedi Kanan, la temeraria pilota Hera, il muscoloso Zeb, la guerriera 'testa calda' Sabine e Chopper, droide permaloso esperto di meccanica – i pochi ad avere il coraggio necessario per opporsi alla tirannia dell'Impero.

Protagonisti sono la coraggiosa Hera e il suo amico fidato Kanan impegnati con l'inseparabile robot Chopper in una lotta nello spazio.

Il corto durà circa tre minuti e ve lo proponiamo qui sotto.

Inoltre il 15 settembre alle ore 17.55 su Disney XD verrò trasmesso lo speciale episodio dei simpatici miniscienziati Disney dal titolo Phineas e Ferb Star Wars che sarà preceduta e seguita da una speciale preview della serie Star Wars Rebels.

Star Wars Rebels è stato realizzato da Dave Filoni (Star Wars: La Guerra dei Cloni), Simon Kinberg (X-Men: Giorni di un Futuro Passato, Sherlock Holmes) e Carrie Beck. Filoni e Kinberg, insieme a Greg Weisman (Gargoyles), sono anche produttori esecutivi di questa serie prodotta dalla Lucasfilm Animation.