L'ultimo numero di ILSA Mgazine è interamente dedicato al mondo della fantascienza. Dopo quasi 6 anni dallo storico numero 3 la redazione della famosa rivista online di giochi da tavolo torna ad affrontare il tema.
Nel numero 28, che potete scaricare in pdf gratuitamente dal sito www.ilsa-magazine.it o in versione epub su Amazon e Lulu, sono recensiti, "a scatola aperta", ben 12 giochi, da grandi classici come Space Hulk e Dune a prodotti meno noti come Theseus: The Dark Orbit.
Interessanti anche i due dialoghi (recensioni a quattro mani in cui due redattori intrecciano i loro commenti su un gioco) su due titoli importanti come Twilight Imperium III e Race for The Galaxy.
Divertente anche il confronto tra Duck Dealer e Mercanti di Venere, probabilmente i due giochi migliori di commercio spaziale.
Come di consueto il numero è arricchito da prime impressioni, interviste e anche da un gioco print & play, pronto per essere giocato.
4 commenti
Aggiungi un commentoDune ce l'ho, che gran bel gioco.... peccato che non lo ristampino, un gioco di quelli da mettere in vetrina.
Problemi di diritti...
L'ho ha recentemente ristampato la Fantasy Flight con il titolo di Rex: Final Days of an Empire, cambiando l'ambientazione (ora è quella di Twlight Imperium III) e qualche regola...
Vedo, sembra un bel gioco ma temo non sia la stessa cosa.
In Dune l'azione e la diplomazia raggiungevano un equilibrio perfetto, e l'ambientazione giocava un ruolo molto importante.
Purtroppo gli eredi di Herbert pensano che non prendere una grossa cifra sia meglio che prenderne una piccola... non mi pare abbiano gestito l'universo di Dune in modo ottimale, anzi.
Infatti, chi conosce il vecchio gioco non ne è rimasto molto entusiasta...
In rete comunque si trovano (legalmente) i files per autoprodursi il vecchio gioco, ormai fuori catalogo da decenni. Anche in italiano.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID