Il vigilante mascherato non è riuscito a salvare la sua città, nel finale di stagione di Arrow, cavallo di battaglia della CW e ora, al suo ritorno, scoprirà che le cose sono solo peggiorate. Sappiamo già che la stagione due rappresenterà una sfida superiore a quanto già abbia affrontato finora Oliver Queen/Stephen Amell, con la comparsa della Lega degli assassini, seguita dalla Suicide Squad.

Inoltre, ecco arrivare la misteriosa Amanda Waller, che avrà il volto di una vera guerriera, ovvero Cynthia Adday-Robinson, ovvero la Naevia (dalla stagione due) di Spartacus, il che porta a due gli attori arrivati dalla serie di culto in quel di Starling City.

Nel mondo di Arrow, la Waller lavora per un'organizzazione chiamata ARGUS (Advanced Research Group United Support), che porta con sé scopi misteriosi e sembra sapere molte cose sul vigilante incappucciato. 

Ma, a sorpresa, Tv Line ha riportato in esclusiva una notizia che farà molto piacere ai fansdella stagione uno, ma che rappresenta un grosso spoiler, per cui non proseguite oltre se volete aspettare il ritorno del telefilm.

Siete pronti?

Matt Mitovich di Tv Line ha riportato in anteprima la notizia di un ritorno eccellente: Malcom Merlyn, ovvero John Barrowman, farà la sua comparsa in quel di Starling City. Non si sa ancora quando e in quale forma: flashback, fantasma generato dai sensi di colpa o tanto reale quanto in cerca di una sanguinosa vendetta, con l'aggravante di essere a conoscenza della vera identità del vigilante.

Tutto è ancora avvolto nel mistero, ma sappiamo che la sua presenza è confermata per due episodi, almeno per ora.

Fine dello spoiler

A seguire, ecco un altro volto nuovo: Michael Jay White sarà una delle nuove minacce, ovvero Bronze Tiger, un personaggio che ha molti punti in comune con Arrow, ma la cui sete di vendetta non ha i limiti che Oliver si impone. Bronze Tiger è previsto in arrivo fin dal secondo episodio. Sarà un personaggio ricorrente e non lavorerà da solo, ma in combutta con China White/Kelly Hu. Dice di lui il produttore esecutivo Michael Guggenheim: "Di fatto lui è il migliore dei migliori e arriva in città per scoprire se il vigilante può essere una vera sfida".

Ma non è finita: nella parte legata all'isola, Oliver, Slade (Manu Bennett) e Shado (Celina Jade) avranno un nuovo avversario.

Il dottor Anthony Ivo, ovvero Dylan Neal (Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo) uno scienziato senza scrupoli con una paura ossessiva per la morte, che lo porta sull'isola alla ricerca di un mistero nascosto lì dalla Seconda Guerra Mondiale (la bomba atomica di Lost?). Ivo è previsto in arrivo dall'episodio cinque, inzialmente per quattro episodi, ma con la possibilità di diventare ricorrente.

Ma la sfida più difficile arriva da molto vicino: l'ex fidanzata Laurel Lance/Katie Cassidy, dopo la morte di Tommy Merlyn/Colin Donnell ha un solo obiettivo: catturare il vigilante e non si fermerà davanti a niente pur di riuscirci, come potete vedere dal promo riportato in fondo.

Infine, come anticipato, anche Black Canary farà la sua comparsa, solo che a indossare il suo costume non sarà Laurel, come accade nel fumetto, ma la non così defunta sorella Sara/Caity Lotz, destinata a diventare un personaggio fisso, un possibile interesse sentimentale per Oliver e una minaccia per il vigilante.

Arrow ritorna sulla CW il 9 ottobre e la sua sfida deve ancora cominciare.