Quando: i giorni 13, 14 e 15 settembre 2013.

Dove: alla UESM, la Casa dei Giochi di Via Sant'Uguzzone 8 a Milano.

Chi: tutte le redazioni del Delos Network.

Come: una vera e propria convention ricca di ospiti.

Perché: per parlare di fantascienza e non solo.

Mancano meno di due settimane al weekend che vedrà tutte le redazioni del Delos Network impegnate a raccontarvi le loro attività, ma soprattutto a parlare con voi del pubblico dei generi che vi attirano, giorno dopo giorno, sui suoi siti e suoi suoi forum. I Delos Days 2013 non saranno solo fantascienza, ma anche fantasy, horror, thriller, giallo e molto altro ancora. Un'occasione speciale per festeggiare tutti insieme i dieci anni di attività.

La sede è quella che ha già ospitato con grande successo nel 2011 la Italcon edizione numero 37: la Casa dei Giochi, una struttura di 1200 metri quadri situata tra Milano e Sesto San Giovanni.

Molti gli ospiti tra cui spiccano, per la fantascienza, gli scrittori Paul Di Filippo (in collegamento online), Dario Tonani e Francesco Verso; a cui aggiungiamo anche l'illustratore Franco Brambilla. Ma come non citare almeno anche le presenze di Danilo Arona, Jonatham Malberry (online), Licia Troisi (online), Francesco FalconiLuca Enoch e Paolo Gulisano.

La lista degli ospiti, il ricchissimo programma (quasi completo) e tutte le informazioni per partecipare alla convention li trovate sul sito dei Delos Days 2013 www.delosdays.it oppure su Facebook cercando Decennale Delos Days.

Gli appuntamenti durante i tre giorni saranno moltissimi e per partecipare a tutti dovrete come minimo clonarvi. Ci saranno panel, presentazioni, tavole rotonde e giochi.

Nello specifico noi della redazione di Fantascienza.com vi abbiamo preparato:

*Venerdì 13 alle ore 20.30: gioco sulle Leggende urbane dei supereroi presentato da Alberto Priora

*Sabato 14 alle ore 9.30: benvenuto e presentazione della redazione

*Sabato 14 alle ore 15.00: il Futuro della Fantascienza - ospite Salvatore Proietti

*Domenica 15 ore 11: I supereroi tra fantascienza e fantasy (assieme a Fantasy Magazine che tanto sta facendo per la convention)

*Domenica 15 ore 14: Farenheit 451 (quando il lettore si scalda) - ospite Dario Tonani

*Domenica 15 ore 15: Straniero in Media Straniero (i media e la fantascienza)

*Domenica dalle 17: Videopanel con Paul Di Filippo e Jonathan Maberry