È già iniziata da qualche giorno e andrà avanti fino al 25 novembre la mostra che Wow Spazio Fumetto, a Milano..., sta dedicando ai sei illustratori chiave della storia di Urania, mostra intitolata "6x60", con riferimento, naturalmente, ai sessanta anni compiuti nel 2012 dalla testata mondadoriana. Curt Caesar, Carlo Jacono, Karel Thole, Giuseppe Festino, Victor Togliani e Franco Brambille sono i sei artisti che hanno firmato il maggior numero di copertine (ce ne sono stati molti altri, ci piace ricordare in particolare Marco Patrito e Maurizio Manzieri) e ai quali è dedicata la mostra.

E proprio Togliani, accompagnato per l'occasione da Alan D. Altieri che per anni è stato l'editor delle collane da edicola Mondadori, e da Luca Sacchetti, Riccardo Mazzoni e Lele Panzeri, è ospite questa sera alle 18 per un incontro intitolato "Funzioni non verbali".

Un altro incontro concluderà la rassegna domenica 25 novembre, con Giuseppe Lippi, curatore della collana, e la partecipazione di autori e illustratori, per tracciare una storia ideale tra passato e futuro della collana che "ha insegnato la fantascienza agli italiani".

Wow è in viale Campania 12, 20133 Milano. L'ingresso è gratuito.