Il genere zombie può essere considerato a metà strada tra fantascienza e horror, ci sembra corretto quindi parlarne anche su Fantascienza.com. La nostra collana Odissea Zombie tra l'altro sta pubblicando titoli obiettivamente di ottima qualità, come questo ciclo di Benny Imura firmato da Jonathan Maberry, vincitore del Eva Perry Mock Printz medal 2011, del Cybils Award 2011, di quattro Melinda Awards e finalista al Bram Stoker Award col primo libro Rot & Ruin, uscito nella stessa collana l'anno scorso, e vincitore del Bram Stoker e del Gold Star Award con questo secondo volume in uscita questo mese e già disponibile sul Delos Store, Dust & Decay. Il ciclo è composto di un altro libro, Flesh & Bone, previsto per questa collana per il prossimo anno.

La sinossi

Sono trascorsi sei mesi dalla terribile battaglia contro Charlie-occhio di vetro e Motor City Hammer, nelle infestate terre di Rot & Ruin; sei mesi da quando Benny Imura e Nix hanno visto qualcosa sorvolare i cieli. Qualcosa che ha cambiato per sempre la loro vita.

Ora, dopo mesi di rigorosi allenamenti impartiti dal grande cacciatore di zombie Tom Imura, Benny e Nix sono pronti per lasciare Mountainside in cerca di un futuro migliore. Lilah, la Lost Girl, e il miglior amico di Benny, Lou Chong, andranno con loro.

La saga post-apocalittica Rot & Ruin diventerà una serie tv

Lo scrittore Jonathan Maberry aveva creato nel 2010 un'apocalisse zombie molto diversa da quella a cui ormai siete...

Leo Lorusso, 12/04/2019

Inquisitori, androidi e zombie in arrivo a maggio

Ecco tre titoli da non perdere questo mese nel mondo dei videogiochi: Warhammer 40000 Inquisitor: Martyr,...

Alex Briatico, 4/05/2018

Zetafobia, e se gli zombie fossero a casa nostra?

In Odissea Digital Fantascienza esce un romanzo finalista al premio Odissea 2017. Un'apocalisse zombie ambientata in...

S*, 17/04/2018