Un'estate elettronica per Edizioni Scudo. La casa editrice ha avviato la distribuzione della propria produzione su Amazon in formato eBook (Amazon-Kindle) a prezzi accessibili (meno di tre euro in media). La conversione dei libri è appena iniziata, dunque il catalogo andrà arricchendosi di giorno in giorno. Non è necessario possedere un Kindle per leggere eBook: basta scaricare una delle applicazioni di lettura di Amazon gratuite su tutti i dispositivi, siano essi smartphone, tablet o computer (che fra l’altro possono essere sincronizzati fra di loro).

Ma non finisce qui: avviata la collaborazione anche con MeLeto Bookstore, portale nato con lo scopo di dare una vetrina a editori e autori indipendenti. Esiste un’applicazione gratuita per iPhone e iPad attraverso cui sfogliare il catalogo, visionare le anteprime, acquistare e scaricare i libri di Edizioni Scudo e leggerli direttamente all’interno dell’applicazione. Naturalmente i libri mantengono la cifra distintiva della casa editrice, ovvero sono ricchi di illustrazioni.

Infine Edizioni Scudo inizia a distribuire anche su iTunes e iBookstore in formato iBook. Il primo titolo è il libro di illustrazioni di Luca Oleastri The Illuminated Cthulhu Mythos - the Illustrated Necronomicon and other Grimories Fragments (già disponibile in forma stampata su Lulu.com). Le illustrazioni sono come "pagine strappate" da una fittizia raccolta dei grimori - come il Necronomicon o il De Vermis Mysteriis - inventati dagli scrittori che hanno continuato e arricchito Miti di Cthulhu e l'opera di H.P. Lovecraft nel corso dei decenni. Ogni illustrazione ha a fronte una nota che spiega da chi e per quale scopo è stato inventato, durante i decenni, un libro arcano o un grimorio che è andato ad aggiungersi ai Miti di Cthulhu.