Che i vulcaniani vadano in pensione un po’ più avanti con gli anni dei terrestri è risaputo, ma non fatelo sapere a Monti, please: che non gli venga l’idea, con la scusa di equipararci alla media della Federazione dei Pianeti Uniti, di concederci il meritato riposo dopo i 265 anni. Del resto si sa, anche se uno poi gli fa notare che su Vulcano le tasse sono molto più basse che da noi, che salari bassi come quelli terrestri non li danno neppure ai minatori di Remus e che i cristalli di dilitio da noi costano quattro volte che su Andor, allora già le medie galattiche smetterebbero all’istante di interessarlo…

Fatto sta che mister Leonard Nimoy, 81 anni compiuti un mesetto fa, aveva detto che questa volta si sarebbe ritirato davvero e non avrebbe recitato più. E da quando l’ha detto ha dato la voce a un Transformer schiantato sulla luna, ha fatto gli scherzi a Sheldon Cooper di Big Bang Theory, è ricomparso a sorpresa da un’altra parte che non vi diciamo perché sarebbe uno spoilerone, e ora si sta dando da fare per comparire nel nuovo Star Trek di JJ Abrams, che se non si intitolerà L’ira di Khan non potrà andare comunque molto lontano, visto che ormai sappiamo chi è il cattivo…

Nimoy anche in Star Trek 2?

Nimoy anche in Star Trek 2?

Articolo di Alberto Priora Mercoledì, 2 maggio 2012

Una frase sibillina, ma neanche tanto, potrebbe significare il ritorno del (vecchio) signor Spock, alias Leonard Nimoy, nel nuovo Star Trek di JJ Abrams.

Leggi

Svelato il cattivo di Star Trek. E non solo

Svelato il cattivo di Star Trek. E non solo

Articolo di Leo Lorusso Venerdì, 4 maggio 2012

Per esempio, quale sarà il ruolo di Benedict Cumberbatch, il nuovo Sherlock Holmes? Forse dopo tanti misteri, abbiamo una risposta, ma se volete rimanere all'oscuro di questa e altre novità, non proseguite la lettura.

Leggi

Se pensate che gli anni scorsi siano stati pieni di film di supereroi ricredetevi. Quello era niente. Perché se quei film andavano benino, The Avengers, 80 milioni già al primo giorno di uscita negli USA, rischia di superare il muro del suono, e piazzarsi nei posti alti delle classifiche all time. E già si parla di Iron Man 3, Thor 2, Vedova Nera, Hulk, Doctor Strange, e guardate, solo un buco nero che inghiottisse il pianeta terra potrebbe evitare l’arrivo di un Avengers 2.

Iron Man 3 sarà diverso dai precedenti

Iron Man 3 sarà diverso dai precedenti

Articolo di Leo Lorusso Martedì, 1 maggio 2012

Il mondo sta vivendo l'avvento degli Avengers e l'epico scontro con un nemico spietato, ma la Marvel guarda al futuro e, secondo il suo boss, il primo a sperimentarne gli effetti sarà chi ha iniziato tutto, Tony Stark.

Leggi

Il futuro della Vedova Nera? Già pianificato

Il futuro della Vedova Nera? Già pianificato

Articolo di Leo Lorusso Mercoledì, 2 maggio 2012

Il futuro della Vedova Nera non passerà da Iron Man 3. Anzi la Marvel vuole il ritorno del personaggio e Scarlett Johansson avrà probabilmente il suo momento di gloria personale.

Leggi

Hulk di nuovo al cinema? C'è uno spiraglio

Hulk di nuovo al cinema? C'è uno spiraglio

Articolo di Leo Lorusso Venerdì, 4 maggio 2012

Per la Marvel il capitolo Hulk al cinema era chiuso, ma The Avengers sta cambiando le carte in tavola.

Leggi

Una buona notizia e mezza sul fronte dei telefilm. Quella intera è l’agognatissimo rinnovo di Fringe per una quinta stagione, che sarà un po’ più corta delle precedenti e nella quale supponiamo una certa persona che non diciamo per evitare spoileroni (e noi siamo molto accurati nell’evitare spoileroni, visto?) avrà probabilmente un ruolo rilevante. E poi c’è la faccenda di Jericho, chissà.

Fringe: la stagione cinque è finalmente confermata

Fringe: la stagione cinque è finalmente confermata

Articolo di Leo Lorusso Lunedì, 30 aprile 2012

lo abbiamo anticipato venerdi, ora lo riportiamo in tutto il suo splendore: la Fox ha dimostrato fiducia malgrado gli di ascolto tentennanti e la storia dei due universi avrà tempo di concludersi come si deve.

Leggi

Netflix, nuovo obiettivo: riportare in vita Jericho

Netflix, nuovo obiettivo: riportare in vita Jericho

Articolo di Leo Lorusso Giovedì, 3 maggio 2012

Il canale multimediale online sta ora inseguendo un'altra serie eccellente scomparsa troppo presto, ma riusciranno davvero e rimettere insieme tutti i pezzi del puzzle che componeva Jericho?

Leggi

Parlando di narrativa ci sono i finalisti dei premi Locus e quelli del Premio Stella Doppia:

I finalisti del Locus Award 2012

I finalisti del Locus Award 2012

Articolo di Maurizio Del Santo Venerdì, 4 maggio 2012

È la volta del famoso magazine di fantascienza e fantasy di annunciare i finalisti del suo premio letterario, tra i più ambiti dagli autori

Leggi

Premio Stella Doppia: i finalisti

Premio Stella Doppia: i finalisti

Articolo di Redazione Giovedì, 3 maggio 2012

Ecco i nomi dei cinque candidati in finale al premio organizzato congiuntamente da Urania e Fantascienza.com

Leggi

Salutiamoci con la versione Lego della DeLorean di Ritorno al futuro: buona lettura!

Ritorno al futuro: arriverà il kit Lego?

Ritorno al futuro: arriverà il kit Lego?

Articolo di S* Martedì, 1 maggio 2012

Il progetto ha raggiunto i diecimila supporter necessari per entrare nella fase di valutazione. In un unico kit i pezzi per costruire la DeLorean nelle versioni dei tre film.

Leggi