Con la primavera ritorna nelle nostre sale cinematografiche il cinema dei supereroi. Questa volta tocca a I Vendicatori, ossia alla pellicola The Avengers, a cui è dedicato lo speciale del numero 143 di Delos Science Fiction. La nostra rivista mensile racconta il film di Joss Whedon sia dal punto di vista cinematografico sia da quello più squisitamente fumettistico, ma non manca di tracciare un breve ritratto del regista.

Nei servizi parliamo di Battleship, il film che mescola le atmosfere dei film di guerra con quelle di Transformers, e di Real Steel, con un'intervista a John Rosengrant, il creatore degli effetti speciali meccanici della pellicola tratta da un racconto di Richard Matheson.

Momento importante anche per la fantascienza italiana, con l'esordio nel romanzo di Francesco Troccoli, a cui dedichiamo ampio spazio con un'intervista. 

La narrativa è protagonista anche nelle nostre rubriche, con un'intervista a Jean-Claude Dunyach, l'introduzione di Salvatore Proietti al romanzo Le città nelle nuvole di Geoffrey A. Landis (di cui pubblichiamo uno stralcio) e le anteprime pubblicate sul mercato anglossassone.

Il racconto è di Roberto Furlani. L'indirizzo è www.fantascienza.com/magazine/delos/143