Mancano meno di due mesi alla Sticcon, a Bellaria dal 24 al 27 maggio prossimo. In precedenza sono già stati annunciati diversi ospiti di rilievo: lo scrittore Paul Di Filippo - autore tra l'altro della Trilogia Steampunk e di La principessa della giungla lineare che uscirà in Odissea proprio il prossimo maggio - lo scrittore italiano Renato Pestriniero e Gianni Montanari, già direttore di Galassia e Urania, oltre a vari attori di Star Trek, tra i quali Gates McFadden, Garrett Wang e Alice Krige.

Ora si aggiungono tre nuovi nomi. Perfetto simbolo della sinergia tra Italcon e Sticcon è David Gerrold, autore americano notissimo anche in Italia soprattutto per la sua serie dei "Chtorr", ma anche sceneggiatore di Star Trek, famoso in particolare per aver inventato i "triboli", gli animaletti pelosi protagonisti dell'episodio Animaletti pericolosi della serie Classica, poi ripreso anche in Deep Space Nine.

Torna all'Italcon (era stato ospite già un paio di volte, a Courmayeur e a Fiuggi) Roberto Vacca, ingegnere, brillante pensatore, divulgatore, scrittore di fantascienza e satirico, spesso invitato in televisione in qualità di "futurologo". Il suo romanzo più famoso è Morte di Megalopoli, del 1975; tra le opere più recenti Kill, su un tentativo di omicidio di Silvio Berlusconi.

Il terzo ospite è Luigi Cozzi, regista e scrittore, autore di film cult per la storia del cinema di fantascienza italiano come Il tunnel sotto il mondo e Star Crash Scontri stellari oltre la terza dimensione, collaboratore in tanti film come aiuto regista di Dario Argento e autore di una serie di libri sulla storia di Urania e della fantascienza in Italia editi dalla casa editrice Profondo Rosso.

Per altre informazioni sull'Itacon visitare www.sticcon.it.