Tra i più grandi autori di fantascienza dell'ultimo scorcio del secolo scorso e del primo di quello attuale c'è indubbiamente Nancy Kress, più volte vincitrice di premi Hugo e Nabula, autrice del fortunato ciclo dei Mendicanti di Spagna e di altri cicli, ma attiva soprattutto nel campo della narrativa breve, come nella migliore tradizione del genere.
La fantascienza di Nancy Kress, similmente a quella di Robert J. Sawyer, è quasi sempre molto realistica, ambientata nel presente o in un futuro prossimo, e spesso tocca i temi dell'ingegneria genetica, del transumano, del postumano.
Dopo Mendicanti di Spagna, già disponibile in ebook da qualche tempo, escono ora tre nuovi romanzi in versione elettronica, tutti a solo 4,99 euro e senza criptazione DRM. Gli ebook sono in vendita su tutti i negozi online (o lo saranno nei prossimi giorni) incluo Amazon.it.
In uscita sul mercato angloamericano il nuovo romanzo della plurivincitrice di Hugo e Nebula, a base di genetica e... Maurizio Del Santo, 8/09/2014 Giampaolo Rai, 30/05/2011 Esce nella collana Mosaix uno dei più importanti classici della fantascienza moderna, vincitore di tutti i maggiori... S*, 17/02/2011Nubi tossiche per Nancy Kress
Atto primo
Mendicanti in Spagna, finalmente in ebook
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID