Il nome di Melissa Rosenberg negli ultimi anni è stato legato a un solo titolo, la saga cinematografica di Twilight. Ma prima che qualcuno prenda i forconi e accenda le torce, la stessa Rosenberg è stata la lavoro per anni come sceneggiatrice della serie di culto Dexter e ancora più indietro, per la sfortunata serie Birds of Prey, dove si raccontava di una Gotham senza Batman e difesa da un gruppo di supereroine.

Considerando questo background, diventa più facile capire come mai la ABC, l'emittente di proprietà della Disney che a sua volta è proprietaria della Marvel, le abbia assegnato il compito di gettare le basi del telefilm AKA: Jessica Jones basato sul fumetto Alias di Brian Michael Bendiss, in cui si racconta di una ex supereroina diventata investigatrice, che si muove all'interno dell'universo Marvel.

Ed è la stessa Rosenberg a raccontare lo stato dei lavori. "La serie è realtà, stiamo solo aspettando la luce verde per girare il pilot," dice per spiegare a quale punto si trovano nella produzione. E aggiunge: "Quando l'ho scritto ci trovavamo nel mezzo delle stagioni in corso, per cui dobbiamo aspettare il prossimo anno per far partire i lavori".

Marvel's Jessica Jones avrà un grande finale

La protagonista e l'autrice di Jessica Jones rassicurano i fan che la terza stagione della serie avrà un vero...

Leo Lorusso, 21/02/2019

Marvel's Jessica Jones: arriva il rinnovo per la terza stagione

È ufficiale, Jessica avrà un'altra chance di ricostruire tutti i ponti che ha fatto crollare dietro di...

Leo Lorusso, 16/04/2018

Marvel's Jessica Jones, raccontata da Melissa Rosenberg

Netflix ha una nuova regina, non solo in scena, ma anche dietro le quinte ed è lei a raccontarci come tutto...

Leo Lorusso, 26/11/2015