La Fanucci negli ultimi anni non ha avuto nella fantascienza l'impegno che dimostrava all'epoca di Solaria o negli anni storici di Futuro. Ma negli ultimi tempi qualcosa sembra muoversi. È un'ottima sorpresa quella che troveranno gli appassionati in libreria il mese prossimo: l'intero ciclo di Hyperion di Dan Simmons, composto di quattro romanzi, tutti contemporaneamente disponibili in libreria.
Il ciclo, noto come Hyperion Cantos, è composto da Hyperion, uscito nel 1989 e vincitore del premio Hugo, La caduta di Hyperion (The Fall of Hyperion, 1991, Premio Locus e finalista all'Hugo), Endymion (1996) e Il risveglio di Endymion (The Rise of Endymion, 1997, premio Locus e finalista all'Hugo). Si tratta di una delle saghe di maggior rilievo della fantascienza degli anni Novanta, ricca di idee e di visionarietà.
La saga di Hyperion è stata pubblicata precedentemente in Italia da Interno Giallo e Mondadori. I volumi in edizione Fanucci costeranno 9,90 euro, a eccezione del primo che costerà solo 4,90 euro.
36 commenti
Aggiungi un commentoL'edizione è la stessa di Mondadori, la traduzione è sempre quella di Staffilano quindi non credo ci saranno sorprese.
Io sono un eterodosso: mi è piaciuto, ma non lo ritengo un capolavoro come vedo molti altri fanno. Anche io sono fermo al primo libro e non credo di aver voglia di proseguire.
Piuttosto, perchè per un ciclo di questa portata delle copertine così mediocri?
ma sono disponibili su Amazon.it? Li danno come "spediti in 5-8 settimane". Che vuol dire?
è incredibile ma oramai si trova solo il primo volume. sto cercando disperatamente il secondo ma sembra sparito nel nulla
alla fine ho preso gli e-books
I libri Fanucci spesso si esauriscono non molto dopo l'uscita. È l'unico modo oggi come oggi per non essere dissanguati da tasse e costi di magazzino.
La morale è: quando esce un libro compralo, se no rassegnati a non trovarlo più.
S*
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID