L'uomo del mistero, ovvero Jeffrey Jacob Abrams, torna a quello che sa fare meglio, dopo la parentesi poco riuscita della spy story-commedia brillante Undercovers. E lo fa in grande stile, prendendo la residenza su un'altra isola, questa però estremamente conosciuta, ovvero l'ex carcere di Alcatraz. Ed è la voce adeguatamente suggestiva del mitico Sam Neill ad avvolgere il primo trailer ufficiale del telefilm.

Il 21 marzo del 1963 il carcere chiudeva ufficialmente i battenti. Ma le cose non stavano proprio così: in realtà, più trecento persone (tra detenuti e guardie) scomparvero senza lasciare traccia in una sola notte, senza alcun indizio di cosa potesse essere accaduto.

Ma poi qualcuno torna, il detenuto Alan Sylvane, ufficialmente defunto quasi sessanta anni fa. Ricompare nello stesso posto in cui era scomparso, ma è troppo tardi quando qualcuno scopre l'incredibile evento: Sylvane è sulle tracce di qualcosa e nessuno può fermarlo.

Nel frattempo, una poliziotta molto intraprendente (Sarah Jones) viene avvicinata dal misterioso Emerson Hauser (Sam Neill), e con lei anche lo strambo esperto dell'isola (e come non potrebbe), Diego Soto, ovvero Horge Garcia, direttamente da Lost. E poi anche gli altri detenuti e guardie, ricompaiono misteriosamente.

Esiste un futuro per Alcatraz?

Tv Guide ne ha parlato con uno dei produttori esecutivi: l'effetto degli indici di ascolto, i piani per la...

Leo Lorusso, 30/03/2012

Alcatraz: il finale sarà epico

I giochi si stanno chiudendo sulla nuova isola misteriosa. Gli autori Jennifer Johnson e Daniel Pyne raccontano cosa...

Leo Lorusso, 23/03/2012

Alcatraz: gli autori parlano dei misteri dell'isola

Un piccolo pezzo del puzzle alla volta e la trama va infittendosi nel mondo di Alcatraz. ma cosa aspettarsi nel...

Leo Lorusso, 24/02/2012