Dal 2 al 5 giugno si terrà l'ottava convention del club Yavin 4, fanclub italiano di Star Wars, del fantastico e della fantascienza. Appuntamento a Cesenatico per festeggiare i trent'anni di I predatori dell'arca perduta, primo film della saga di Indiana Jones, i dieci anni di La compagnia dell'anello, primo episodio della trilogia Il signore degli anelli, e i dieci anni di Harry Potter e la Pietra Filosofale, prima avventura del maghetto di Privet Drive.

L'ospite d'onore di questa edizione sarà l'attrice e modella Mary Oyaya, interprete della Maestra Jedi Luminara Unduli, personaggio molto amato della nuova trilogia lucasiana. Oyaya compare anche in Matrix Reloaded e Matrix Revolution.

Tra gli altri appuntamenti da segnalare la gara di Cosplay (sabato pomeriggio), che vede tra i partecipanti i maggiori club e appassionati di costuming del paese; lo Star Pursuit, il Tolkien Trivia e il Potter Pursuit, tre tornei nazionali a squadre; le premiazioni dello Space Prophecies, concorso letterario organizzato ogni anno dal club in collaborazione con Moonbase '99; le premiazioni del primo Project Design Contest, concorso artistico organizzato da Yavin 4 in collaborazione con Kinart; l'assegnazione del Premio Skywalker, riconoscimento per il socio che si è distinto nel corso dell'anno per attività, dedizione e passione. Per maggiori informazioni, fra le Risorse in rete è riportato il sito ufficiale del club Yavin 4.