Dopo il successo e l'apprezzamento da parte dei partecipanti alla prima edizione di Moonbound One dello scorso anno, il 16 e 17 giugno prossimi, sempre a Modena presso il Palazzo Europa si terrà Moonbound Two, la convention nazionale del club Moonbase'99 formato dagli appassionati delle serie di Gerry Anderson. I due giorni di convention saranno una vera e propria full-immersion per appassionati che potranno così scambiare quattro chiacchiere, opinioni e commenti sulle loro serie preferite come Spazio 1999, Ufo, Thunderbirds, Sting-Ray e tutte le altre produzioni andersoniane. Sarà inoltre l'occasione per incontrare alcuni ospiti d'eccezione: quest'anno hanno confermato la loro presenza Zienia Merton (Sandra di Spazio 1999) e Johnny Byrne, sceneggiatore di Spazio 1999 e profondo conoscitore dei retroscena della serie televisiva.

Ecco una bozza del programma della convention:

- sottoscrizione di beneficenza a favore dell'Unicef;

- proiezioni di telefilm e filmati di eventi a cui il club e suoi rappresentanti hanno partecipato (Main Mission 2000-New York, Breakaway-Los Angeles, Moonbound One, ecc.);

- presentazione di un filmato assolutamente inedito in Italia: Message from Moonbase Alpha, episodio scritto da Johnny Byrne e interpretato da Zienia Merton, ideale proseguimento di Spazio 1999. Sarà presente il regista Tim Mallet;

- giochi di ruolo e trivia dedicati alle serie di Gerry Anderson;

- mostra di modellini ed oggetti provenienti dai set dei telefilm di Spazio 1999;

- incontro con Marcello Rossi e Aleksandar Mickovic, curatori del libro Ufo e Spazio 1999 di Chris Drake edito da Fanucci;

- incontro con Nick Williams, tesoriere e rappresentante ufficiale del Fanderson inglese, unico club ufficiale al mondo dedicato a Gerry Anderson. Sarà inoltre presente Tom Lowery, presidente del comitato organizzatore di MM2000, convention americana dedicata a Spazio 1999.

- banchi vendite del club e di collezionisti.

Per commemorare la recente perdita di Giancarlo Prete, attore e doppiatore di grande sensibilità e versatilità, interprete di un episodio di Spazio 1999 e contattato dal club Moonbase'99 come ospite già nella scorsa edizione, è stato deciso di dedicare Moonbound Two a Prete ed alla sua famiglia.

L'iscrizione alla convention è a pagamento: per i due giorni il prezzo è di complessive Lit. 95.000 che dà diritto all'accesso a tutte le sale ed a tutti eventi, alla poltroncina numerata durante gli incontri con gli ospiti, all'autografo di Zienia Merton e Johnny Byrne, al badge personalizzato ed al materiale informativo. L'ingresso è solo per i soci. Chi non lo fosse può diventarlo al momento dell'iscrizione alla convention versando Lit. 12.000 come socio semplice o Lit. 39.000 comprensivo dell'abbonamento alla rivista Shadows 1999. L'iscrizione può avvenire direttamente alla reception della Moonbound.

Per maggiori informazioni ed aggiornamenti sul programma della Moonbound Two: mario.lapam.org/Moonbase99 oppure contattare Giuliano Frattini - Via Tignale del Garda, 63 - 41100 Modena. Tel.059 305 570, email moonbase_99@libero.it.