Dopo l'Sg-1 Italy Fan Club, altri due club dedicati alla fantascienza cinematografica e televisiva si avvicinano all'ambiente letterario lanciando un club per racconti inediti. I club di cui stiamo parlando sono tra i più attivi in Italia, lo Yavin 4, dedicato principalmente a Star Wars, e il Moonbase 99, dedicato ai telefilm di Gerry Anderson.

Il concorso si chiama Space Prophecies e si divide in due sezioni, una dedicata a racconti di fantascienza originale e una dedicata alla fan fiction, che può essere ispirata a Star Wars o alle serie di Gerry Anderson (Spazio 1999, UFO, Thunderbirds, ecc.) o anche ad arditi crossover tra le due ambientazioni.

I racconti devono essere inediti o comunque di completa proprietà dell'autore, la lunghezza massima è di dieci cartelle e si può partecipare con un solo racconto per sezione. Per la prima sezione è fissata una tassa di 5 euro, mentre la partecipazione alla sezione fan fiction è gratuita.

Il versamente va effettuato con un vaglia intestato a Yavin 4, via 7 Gennaio, 24, 42011, Bagnolo in Piano, Reggio Emilia indicando nella causale del vaglia il nome del concorso letterario. La partecipazione al premio comporta la cessione dei diritti di pubblicazione dell'opera partecipante per una eventuale antologia collettiva o per altro tipo di edizione che raccolga i racconti iscritti al concorso, a cura dell'organizzazione stessa del premio.

Le opere vanno inviate preferibilmente via Internet all'indirizzo: mrmilbury@virgilio.it, in formato RTF o DOC con le generalità dell'autore, oppure a Premio "Space Prophecies", Yavin 4, Via 7 Gennaio, 24, 42011 Bagnolo in Piano (RE)

La scadenza è quella del 31 gennaio 2005.

I racconti vincenti delle due sezioni verranno pubblicati sulle riviste Living Force (di Yavin 4) e "S.H.A.D.O.WS 1999" (di Moonbase99). Inoltre, per i partecipanti alla prima sezione, sono previsti i seguenti premi: 1° classificato: associazione gratuita (o rinnovo) per un anno ad uno dei due club (a scelta dell'autore), pubblicazione, targa premio. 2° classificato: associazione gratuita (o rinnovo) per un anno ad uno dei due club (a scelta dell'autore), targa premio. 3° classificato: targa premio.