È nelle videoteche il dvd del film Assalto dallo Spazio (The Invisible Invaders, 1959) di Edward L. Cahn, con John Agar, Jean Byron, Robert Hutton, Philip Tonge, John Carradine, Hal Torey, edito dalla Sinister Film e distribuito dalla Cecchi Gori Home Video.

Si tratta di uno dei primi film fantascientifici in cui compaiono gli zombie, che nel caso specifico non sono altro che morti in cui si sono incarnati gli alieni che hanno invaso la Terra. Il film soffre di un evidente mancanza di budget, ma ha comunque qualche interessante trovata narrativa. Protagonista della pellicola è John Agar che interpreta un militare che aiuta uno uno scienziato che si è reso conto della minaccia aliena, ma rimane inevitabilmente inascoltato da tutti. Va segnalata anche la presenza di John Carradine nel ruolo del professor Noymann.

La Trama. Sulla faccia nascosta della Luna, si sono insediati degli alieni pronti a invadere la Terra. Gli extraterrestri avvisano lo scienziato Adam Penner che agli umani non resta che arrendersi e sottomettersi. Penner prova in tutti i modi a farsi ascoltare dalle autorità competenti, ma nessuno gli crede. Decide allora di rifugiarsi con la figlia e altri scienziati in un laboratorio, per cercare un modo per difendersi, ma il laboratorio viene assalito da morti in cui si sono incarnati gli alieni, capeggiati dal professor Karol Noymann, da poco defunto. Quando ormai l’invasione sembra inevitabile, Penner scopre casualmente un ultrasuono che è in grado di liberare i morti dagli alieni e di distruggerli.

Extra. Introduzione di Luigi Cozzi, Trailer.

Caratteristiche Tecniche:

Numero dischi: 1

Produzione: Cecchi Gori Home Video, 2010

Dati tecnici 67 min. 5 Singolo strato (Formato schermo Full screen). PAL Area 2

Lingua audio: italiano, Dolby Digital 1.0 – mono; inglese, Dolby Digital 1.0 – mono

Lingua sottotitoli: italiano

Prezzo di listino: € 14,99