Vi è piaciuto Little Miss Sunshine? Allora sappiate che colui che ne ha firmato la sceneggiatura (meritandosi anche un Oscar), ovvero Michael Arndt, sta lavorando al terzo attesissimo episodio della serie Toy Story, annunciato per giugno 2010 dalla Disney e la Pixar.

Tornano Woody, Buzz e il resto della vivace ciurma in un'avventura che inizierà tutt'altro che bene. Andy è infatti cresciuto ed è tempo per lui di andare al college. Dal momento che non sa più che farsene dei giocattoli, li abbandonerà in un asilo. Per il resto della trama, bisognerà aspettare l'anno prossimo.

Alla regia è stato chiamato Lee Unkrich, già assistente di John Lasseter, colui che ha scritto e diretto i primi due episodi, ma che ora - nella sua carica di direttore creativo della Disney - non ha forse il tempo di seguire singoli progetti.

Unkrich non è certo un novellino, dal momento che è stato coinvolto a vario titolo in progetti importanti come Toy StoryToy Story 2, Monster Inc., A Bug's Life, Nemo, ma ora ha la sua grande occasione. E si trova in prima fila con un macigno come Toy Story 2 sulle spalle. Per capire quanto sia pesante, basta andare a cercarlo nella classifica dei migliori film di sempre sul popolare sito americano RottenTomatoes, che raccoglie le recensioni dei più famosi critici americani. Voto complessivo per Toy Story 2: 100% (con lodi sperticate, basta aprire una a caso delle 125 recensioni presenti).

In attesa di capire cosa riuscirà a combinare il duo Arndt - Unkrich, ecco un primo teaser di Toy Story 3.