In partenza era sembrato solo un rumor buttato lì dal sito Bloody Disgusting: la Twentieth Century Fox stava considerando di dare una nuova partenza alla saga di Alien, come già effettuato con il lancio del prossimo, nuovo, Predator.

Mentre la Fox non smentiva né confermava, Tony Scott si sbottonava senza tanti complimenti. Durante la conferenza stampa per il lancio del suo prossimo The taking of Pelham 123 (con Denzel Washington e John Travolta), e nei giorni scorsi ha bellamente fatto sapere che insieme al fratello Ridley stanno preparando il prequel del primo Alien.

Definito una origin story, il prossimo film racconterà degli eventi che precedono l'arrivo dell'astronave Nostromo e vedrà alla regia tale Carl Rinsch, specializzato in videoclip e spot (e definito "visionario" da fratelli Scott).

Le intenzioni dichiarate sono di tornare alle origini, con un solo mostro alieno e una nuova e più giovane Ellen Ripley, anche se rimane da capire come la Ripley possa comparire nel prequel della sua stessa storia. Infine le riprese pare siano già fissate per la fine dell'anno in corso.

Siete preoccupati? Aspettate di leggere il prossimo capitolo della saga reboot: Buffy l'ammazzavampiri.