Dopo una seconda stagione deludente, danneggiata anche dallo sciopero degli sceneggiatori e ridotta a soli undici episodi, Heroes torna con la terza stagione.

I venticinque episodi di questa seconda serie sono divisi in due volumi, rispettivamente il terzo e il quarto. Il primo, Criminali (volume III), è la continuazione della storia iniziata nella seconda stagione, Generazioni, e introduce nuovi cattivi, in fuga dalla prigione della Compagnia da dove riescono ad evadere durante uno scontro tra Sylar, che ha riacquistato tutti i suoi poteri, e i componenti della Compagnia stessa. Si rivela inoltre l'esistenza di una formula che potrebbe cambiare il mondo, portandolo fino alla distruzione.

Decisamente più interessante il quarto volume, Fuggitivi, che inizierà con l'epiosodio 14, nel quale gli Heroes saranno vittime di una caccia spietata da parte dei "normali" che vorrebbero internarli. Entrambi i volumi sono centrati sulla famiglia Petrelli, con colpi di scena fino all'ultimo episodio.

Negli Stati Uniti è andato in onda proprio questo lunedì l'ultimo episodio della terza stagione, chiuso come di consueto con un "teaser" della prossima stagione.

Sci Fi è il segmento di programmazione dedicato al fantastico del canale Steel, in onda all'interno del pacchetto Mediaset Premium Gallery sul digitale terrestre. Per vedere sul proprio televisore i canali Premium Gallery è necessario siglare un abbonamento annuale (del costo mensile di 10 euro, ma decurtato da forti sconti per i nuovi abbonati) o sottoscrivere una delle offerte che permettono di ricevere il canale per qualche mese, a costi però superiori.

Sul sito www.mediasetpremium.it tutte le indicazioni, sebbene, va detto, non esposte in modo chiarissimo.