Alpha omega: il principio della fine (The Final Programme di Robert Fuest, UK 1973) è il film che lunedì 20 aprile 2009 verrà proiettato presso l’Arci Corvetto, in via Oglio 21 a Milano, a partire dalle ore 21:00. L’ingresso è gratuito (con tessera Arci).
Mentre sul mondo incombe la minaccia di una guerra atomica, a Londra, Jerry Cornelius, genio riconosciuto in fisica nucleare, viene in possesso di un microfilm contenente la formula del segreto "Final Programme". Tratto dal romanzo di Michael Moorcock: Jerry Cornelius: Programma finale.
Nel cast, Jon Finch (noto in quegli anni per essere stato protagonista di Frenzy, penultima regia di Alfred Hitchcock) interpreta Jerry Cornelius, insieme a Jenny Runacre, che interpreta il ruolo della dottoressa Brunner, esperta di computer ed affamata di sesso. Il regista è Robert Fuest, noto per gli horror del Dottor Phibes.
3 commenti
Aggiungi un commentoVisionario, straordinario, creativo, folle, pop... IMPERDIBILE.
Mitico!
Visto una sola volta molti anni fa sulla RAI, non male però con un finale che all'epoca mi parve piuttosto scontato e banale, comunque cercherò di recuperarlo per rivederlo.
overzzzz......
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID