Avete un racconto fantastico o di fantascienza e volete gareggiare, senza esclusione di colpi, contro altri racconti fino a vincere l'ambito premio finale?

Allora c'è il concorso che fa per voi: si chiama Circo Massimo 2009 il nuovo concorso letterario promosso da Edizioni XII, casa editrice da sempre in cerca di nuovi autori da promuovere.

E avete tempo fino al 31 marzo per iscrivervi!

A differenza di quasi tutti gli altri premi del settore, in cui si manda il proprio racconto e poi non si sa quasi nulla fino alla fine, Circo Massimo prevede dei confronti diretti tra le opere in gara, uno scontro nelle migliori tradizioni gladiatorie con il pubblico che tifa per voi o contro di voi. Come in un'arena solo i più forti proseguiranno verso la vittoria, ma avrete tutto il tempo di godere della tensione mentre il favore dei giudici volge verso di voi o contro di voi.

Sono previsti due tornei separati per le due categorie: Fantascienza (comprendente space opera, cyberpunk, storia alternativa, ucronia) e Fantastico (horror soprannaturale, fantasy, surreale, grottesco). I racconti, tassativamente, dovranno avere una lunghezza massima di 20.000 caratteri. L'iscrizione del primo racconto costa 15 euro, mentre l'iscrizioni di racconti successivi al primo (fino a un massimo di quattro) costa 5 euro.

Verranno premiati, e premiati in denaro, i primi tre classificati di ogni torneo, che si divideranno il montepremi generato proprio grazie alle quote di iscrizione (il 30% nel caso dei primi classificati). I vincitori di ogni torneo si scontreranno tra di loro per il Premio Massimo, una tavola illustrata realizzata dagli artisti di Diramazioni sul tema del racconto, che verrà consegnata nel corso della cerimonia che si terrà all'interno della Festa Annuale di XII e de La Tela Nera (circa giugno 2009).

Per conoscere l'intero regolamento, studiare i dettagli, visionare il tabellone di prova degli scontri, scaricare la domanda di iscrizione, conoscere gli indirizzi e trovare le risposte a tutte le vostre domande seguite il link:

http://www.xii-online.com/circomassimo