Dal 4 febbraio sarà in vendita il dvd del secondo film di X-Files, Voglio crederci - poco riuscito titolo italiano di I Want To Believe - con un'edizione a doppio disco che includerà un’inedita versione estesa con scene mai viste prima, personalmente selezionate dal creatore della serie e regista del film Chris Carter.

Il disco 2, in particolare, conterrà moltissimi extra tra cui tre speciali: X-Files resterà un segreto?; Chris Carter e l’approccio ecologico; Effetti speciali di trucco; il video musicale: Dying 2 di Xzibit; una serie di gag, trailer e un’ampia galleria fotografica.

Il DVD in edizione doppio disco di X-Files: Voglio crederci si aggiunge alle altre versioni, inclusa la Blu Ray, in vendita già dal 14 gennaio.

Per i veri collezionisti la 20th Century Fox Home Entertainment ha pensato di realizzare anche l'edizione  X-Files Duo Pack, un cofanetto che riunisce entrambi i film.

Per celebrare questo evento, l’X-Files Italian Fan Club  e l’X-Files Blue Book, in collaborazione con la 20th Century Fox Home Entertainment, hanno deciso di bandire un piccolo contest per mettere in palio una montagna di premi.

Il titolo dato all'iniziativa è I Want to believe… in X Files 3. Come abbiamo scritto tempo fa, si parla della possibilità di un X-Files 3, un terzo film che potrebbe uscire nel 2012, e questo concorso è proprio dedicato a questa possibilità, con la speranza, dicono gli organizzatori, che sia di buon auspicio.

L'idea è quella di scrivere in modo molto semplice una sorta di "soggetto" per questo terzo film. Non viene chiesto di improvvisarsi sceneggiatori né di realizzare complicate trame, ma solo di descrivere nel modo più semplice una possibile trama per l'ipotetico terzo film di X-Files, dando spazio alla fantasia o mettendo per iscritto le proprie idee.

Le categorie del concorso sono tre: miglior titolo, migliore trama e miglior finale.

Per facilitare il compito vengono fornite delle linee guida da seguire nella stesura dello “script”.

- L’elaborato in documento word non deve essere inferiore alle 10 righe (ma neanche essere lungo 20 pagine)

- Deve essere indicato anche un titolo. Non è possibile utilizzare titoli già esistenti,ma può essere utilizzata la parola X-Files purché in combinazione con altre parole (es. X-Files: Voglio crederci).

- L’elaborato deve contenere le seguenti parole: verità, credere, 2012, insieme (i verbi potranno esser coniugati a piacimento).

Gli script devono essere inviati in allegato via mail entro il 21/02/09 a webmaster@xfilesitalianfanclub.it oppure a xfilesbluebook@yahoo.it

Ogni partecipante deve indicare nella mail il proprio nome e specificare come oggetto: “Concorso DVD X-Files:Voglio Crederci”.

L’X-Files Italian Fan Club e l’X-Files Blue Book sceglieranno per ogni categoria, ad insindacabile giudizio, i tre migliori classificati.

In palio ci sono: 3 cofanetti DVD Duopack; 3 DVD Doppio Disco X Files: Voglio Crederci e 3 BD X-Files Voglio crederci.

Per maggiori info: www.x-filesbluebook.com  e ddwatching-xphilescorner.blogspot.com/