Alla BBC ci hanno voluto togliere subito il divertimento di fare ipotesi su chi sarà il nuovo dottore, quando alla fine del 2009 David Tennant lascerà la parte. All'inizio di gennaio hanno presentato un giovanotto fino ad allora sconosciuto, tale Matt Smith. E va bene, ma ci resta ancora un sacco di tempo per giocare con le ipotesi su chi sarà la sua compagna.

Un nome che ha circolato e che alla fine è stato anche confermato, almeno per lo speciale che verrà trasmesso a Pasqua, è quello di Michelle Ryan, attrice inglese vista e apprezzata nel Jekyll di Moffat, vista e apprezzata forse un po' meno (ma era la serie decisamente mal riuscita) come nuova Donna bionica, e apparsa anche in alcuni episodi di Merlin.

Il Mirror aveva annunciato che la Ryan era in trattative (segrete, naturalmente) per diventare il companion del Dottore nella stagione 2010; ieri invece la BBC ha annunciato il suo ingaggio solo per uno speciale. Il che naturalmente non esclude orizzonti più vasti, basta ricordare il caso di Catherine Tate. Quello della Ryan è il nome che ci piace: l'attrice è brava, decisa, e sarebbe un contraltare a un dottore che, da quello che abbiamo capito, probabilmente sarà meno carismatico dei precedenti.

Paris Hilton
Paris Hilton
Il nome che invece assolutamente non ci piace è quello di Paris Hilton. Secondo il sito Digital Spy (una sorta di Dagospia inglese) l'ereditiera avrebbe firmato per un ruolo nell'episodio speciale The Bride Of Davros che verrà trasmesso quest'anno. Speriamo che si tratti di uno dei tanti rumors senza fondamento...