I connettivisti festeggiano il Solstizio buio e i quattro anni del Movimento alla loro maniera, con una sessione di scrittura interattiva performata sul loro blog aggiungendoci, però, un'ulteriore nota di sperimentazione: la musica.

L'event (così i connettivisti chiamano le loro maratone di scrittura, leggibili aggiornando spesso il blog SupernovaExpress) si svolgerà durante la trasmissione radiofonica in streaming Tersicore, un coacervo di news, musiche e liriche elettroscure e acide.

Ecco la locandina dell'evento, che si intitola Cadenze cosmiche ai margini di un'eclissi cibernetica:

Luogo dell'event: il blog Supernova Express supernovaexpress.splinder.com/ 

Tempo dell'event: 23 dicembre 2009, ore 22,00,  in contemporanea con Tersicore, Connettivismo in Streaming su RadioNation3 - Fantascienza e poesia immersa in un abisso elettroacido e oscuro. La radio è ascoltabile puntando winamp su questo link: radionation.it:8888/listen.pls 

L'incipit dell'event.

Comunicato diffuso clandestinamente dal Clan della Bassa Entropia

Esattamente uno zeptosecondo fa, un vascello aerospaziale alieno, apparentemente privo di equipaggio, forse saccheggiato, alla deriva, ha tagliato il reticolo di stelle sopra le nostre teste, appena al di là dell'orbita terrestre. La realtà, così come la conosciamo, ha assunto la struttura di un pensiero morto in grado di divorare interi mondi. Il sole si sta sciogliendo, producendo rivoli fenici di degradazioni cosmiche. Il cielo è una colata di pece vischiosa, nero animato che fossilizza all'istante i rintocchi meccanici del clock cibernetico. Libera dal tempo, la galassia collassa, il kernel si disperde, tra visioni accecanti di ingranaggi dormienti e torture riflesse di corpi, vite e sogni pietrificati come statue di sale pietrificate da deflagrazioni inumane. Noi continuiamo a respirare, sì, ma l'illusione si sgretola; l'allucinazione liquida è la nostra ultima speranza. Siamo già morti… Il Clan della Bassa Entropia chiama a raccolta tutti coloro che aspirano a rallentare questa inaspettata quanto salvifica apocalisse cosmica… Ripetiamo, esattamente uno zeptosecondo fa, un vascello…

Ecco, quindi, la sigla grafica di Tersicore, in un summa visivo che raccoglie molte delle suggestioni del Movimento: