Con Dark Mirror la scrittrice Lady Maltras prosegue il suo racconto di una lunga saga che comprenderà, appunto dieci titoli, raccontandoci le avventure a cui va incontro la protagonista: Elena una ragazza terrestre.

Come abbiamo già scritto dietro lo pseudonimo di Lady Maltras si cela una ragazza che ha fantasia e idee chiare: Elisa Barisan, studentessa alla facoltà di Architettura di Venezia a cui piace immensamente scrivere e per fare questo ha iniziato nel 2005 definendo le linee principali della saga e scrivendo i primi due capitoli: Icewolf e Shade Tiger.

La saga della "Custode e il Guardiano", è una saga fantascientifica con qualche spruzzata fantasy e una dose robusta di cultura manga (il fumetto giapponese per intenderci).

L'avventura è ambientata in un futuro lontano in cui i terrestri sono stati conquistati e resi servi di un nuovo e potente impero galattico. In questo quadro si muovono le vicende di Rei, una giovane serva dell’Imperatore del regno di Schang, e Alari, super poliziotto dall’armatura tecno-organica e dai poteri demoniaci.

Lady Maltras non volendo perdere tempo in lunghe ricerche di un editore, ha preferito stampare in proprio il volume e con idee ben chiare e il sostegno dei famigliari ha creato una “sua” casa editrice, ricoprendo così il ruolo di scrittrice, editor e grafico visto che anche le copertine sono frutto della sua fervida fantasia.

A questi primi tre volumi faranno seguito i seguenti titoli: Demon's castle; Ragnaroc; Lost Soul; Lotus Flower; Twilight; Shadow war e infine Damocles.

La protagonista della saga è una ragazza della Terra che conduce una normale vita fatta di scuola e amici. tutto normale finché la Terra non subisce una invasione e il pianeta viene “inglobato” da un vasto e potente impero galattico, l’umanità in pratica resa schiava e lei si trova trasportata su di un altro pianeta e le avventure non mancheranno.

Va segnalato che ogni volume non va considerato come un libro fine a se stesso ma fa parte di un’unica storia che continuerà nei capitoli successivi.

Per avere maggiori informazioni i lettori possono visitare il sito: www.ladymaltras.com

La quarta di copertina: Non mi rendevo conto... ero così felice. La cosa che più mi spaventava, era che quel sogno potesse svanire in un istante. Ma purtroppo, nella vita vera, niente rimane eterno.

Se allora me ne fossi resa conto, avrei tenuto le distanze

Ma restare distaccati dagli altri senza provare sentimenti è impossibile, per i deboli come noi.

E’ la nostra forza; e la nostra rovina.

Nessuno è immune....Non è vero Alari?

Alla fine ci siamo smarriti tutti quanti.

Dark Mirror di Lady Maltras (2008), Editrice Lady Maltras, pag. 366, euro 14,00.