Poco tempo fa vi avevamo anticipato cosa aspettarsi da Caprica, che in partenza sarà solo un tv movie ambientato 50 anni prima degli eventi di Battlestar Galactica.

Oggi facciamo un passo avanti, presentandovi i volti più importanti dei personaggi citati negli scorsi articoli.

Per cominciare, l'attore Esai Morales incarnerà Joseph Adama, il padre dell'ammiraglio William Adama, che in Caprica è ancora un bambino. Esai Morales arriva da un altro set fantascientifico, purtroppo più sfortunato, ovvero la seconda stagione di Jericho, ma ha una lunga carriera televisiva e cinematografica alle spalle.

Poi incontriamo Eric Stoltz, che interpreterà Daniel Greystone, l'uomo dietro il progetto dei Cylon.

Dall'alto Eric Stoltz, Paula Malcomson, Alessandra Toreson
Dall'alto Eric Stoltz, Paula Malcomson, Alessandra Toreson
Nato artisticamente negli anni novanta, nascosto dietro una maschera nel film, beh... Dietro la maschera, in tempi recenti è stato protagonista della miniserie The triangle, che vi consiglio se ancora non l'avete vista.

La moglie di Greystone avrà il volto di Paula Malcomson, noto volto televisivo e reduce dalla serie di culto Deadwood. Sarà lei ad impersonare Amanda Greystone, mentre Alessandra Toreson (che a volte si firma Torresani, come nome d'arte), sarà la figlia dei due coniugi di cui sopra, ovvero Zoe Greystone.

Anche per lei la fantascienza non è una novità, visto che ha partecipato a un episodio di Sarah Connor Chronicles.

Le riprese del tv movie sono previste questa estate, con la messa in onda per l'inverno di quest'anno. Se poi gli ascolti si dimostreranno buoni verrà messa in cantiere la serie, che vedrà la luce non prima del 2009.

A presto, con le novità dal pianeta Caprica.