Come un qualsiasi altro bambino di 10 anni, Arthur è affascinato dalle storie che sua nonna gli racconta prima di dormire. I suoi sogni sono popolati dalle tribù africane e dalle incredibili altre invenzioni descritte su un vecchio libro magico che apparteneva a suo nonno, misteriosamente scomparso da ben quattro anni.

 Nel leggere il libro con più attenzione, Arthur si rende conto che suo nonno ha lasciato numerosi indizi che porterebbero a un tesoro nascosto nel giardino della sua casa. E la cosa più sorprendente è che al di sotto del giardino si nasconde un mondo invisibile, popolato da minuscole creature, invisibili ad occhio nudo, chiamate Minimei.

 Arthur a quel punto decide coraggiosamente di seguire le orme del nonno e di entrare nel regno dei Minimei. Ma per far questo, non c’è che una soluzione: Arthur dovrà rimpicciolirsi e diventare anche lui un Minimeo

Valutazione tecnica

Grazie a questa edizione in Dvd il pubblico potrà ascoltare l'edizione originale con le voci di tantissimi interpreti di talento. Decisamente un'altra cosa rispetto la pur buona versione italiana.

Extra

Trailer cinematografico originale, Teaser, Intervista ad Arthur, Making of, Il magico mondo di Arthur, Elijah music video