Due piloti d'atronave a Riccione. Il più giovane, Anthony Montgomery, è diventato "quasi" famoso come pilota dell'ultima Enterprise nella serie omonima. Ci viene da dire quasi famoso perché, a parte un episodio centrato su di lui e la sua famiglia, il povero pilota ha davvero pochissime occasioni di mettersi in luce durante le quattro stagioni della serie.

Ben più presenza scenica aveva invece, ai suoi tempi, Nick Tate, ovvero quell'Alan Carter primo pilota delle "Aquile" della Base Alpha in Spazio 1999. Tate, attore australiano, è apparso poi in veste di ospite in varie serie di Star Trek, in X-Files, in Farscape e recentemente anche in Lost.

Novità di questa Reunion il fatto di essere organizzata non solo dallo Stic ma anche congiuntamente dal Farscape Italia Club e da Moonbase 99. Negli anni scorsi c'erano state scomode sovrapposizioni di convention, e l'idea di riunirle in un'unica occasione sembra buona. "E' questa in realtà la motivazione più concreta che ci ha spinto ad avviare questo progetto: evitare di disperdere le risorse organizzative e di frammentare il nostro 'pubblico' di appassionati, considerando poi che spesso le stesse persone sono associate a più Club contemporaneamente e condividono gli stessi interessi e le stesse passioni" dice il sito dello Stic.

La convention si svolgerà dal 16 al 18 novembre 2007 al centro Congressi Le Conchiglie a Riccione. Per altre info: www.stic.it.