Tutto Miglieruolo

Dalla Perseo un volume antologico che raccoglie il meglio della narrativa breve di uno degli autori italiani più originali

La Perseo Libri ha pubblicato un volume antologico di un autore interessante e sulla breccia da molti anni: Mauro Antonio Miglieruolo. Il volume è intitolato Assurdo virtuale.I lettori di fantascienza sicuramente conoscono il nome di questo scrittore, nato in Calabria nel 1942 e attualmente residente a Roma. I suoi primi racconti sono apparsi in appendice a Galassia, su Oltre il Cielo e anche su antologie come Destinazione uomo (Galassia 113 del 1970) e Amore a quattro dimensioni (Galassia 137 del 1971). il suo primo notevole e originalissimo romanzo dal titolo Come ladro di notte fu pubblicato nel 1972 (Galassia 159).

In questo volume, primo di una serie, oltre alla prefazione di Lino Aldani e Ugo Malaguti e la completa e precisa bibliografia a cura di Ernesto Vegetti, comprende un romanzo, Assurdo virtuale, e undici racconti.

 


Mauro Antonio Miglieruolo

Dalla quarta di copertina: I deliri onirici di un uomo prigioniero di una serie di mondi virtuali, robot che sembrano uomini e uomini che sembrano robot, muri che separano il buono e il cattivo, ma nessuno sa chi sia il buono e chi il cattivo, alberi voraci in uno stralunato futuro, travet cyborg condannati a subire l’arroganza del potere, gli ultimi giorni della Terra minacciata da un’esplosione del Sole, Gesù visto come un grande attore, Vangeli apocrifi e struggenti dove la vittima è Giuda, mogli folli vittime di mariti maneschi... il nostro futuro prossimo e lontano vive di emozioni surreali nella prosa del più originale e anticonformista scrittore italiano di science fiction.

Un romanzo e undici racconti formano una delle più scintillanti e originali antologie di fantascienza mai pubblicate, il primo di due volumi dedicati all’opera del grande e irriverente Mauro Antonio Miglieruolo

 

Ricordiamo che il volume non è in vendita nelle librerie ma deve essere ordinato direttamente alla casa editrice: www.perseolibri.it.

Assurdo virtuale di Mauro Antonio Miglieruolo (2006), Perseo Libri, collana Narratori Europei di Science Fiction 32, pag. 379, euro 26,00.

Autore: Pino Cottogni - Data: 8 novembre 2006

Vota questo articolo

Voti dei lettori

ancora nessun voto

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

Questo articolo non è stato ancora commentato. Vuoi essere il primo?

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.