La notizia è ufficiale, Sergio Altieri dai primi di marzo ha preso la consulenza editoriale delle testate da edicola Mondadori, una fetta non indifferente dei sogni di migliaia di lettori. Nell'elenco la testata più importante è probabilmente Il Giallo Mondadori, ma è inclusa anche naturalmente Urania e le sue derivazioni. Settore, quello della fantascienza, che Sergio conosce bene quanto quello del giallo e dello spionaggio.

Altieri ha accettato l'incarico con la consueta energia e voglia di fare. Fabio Novel e Stefano Di Marino lo hanno sottoposto a un fuoco di domande incrociate con la speranza di metterlo all'angolo. No way. non c'è sato modo d'incastrarlo. Sergio ha idee molto chiare sulla sua nuova missione.

Sergio Altieri è scrittore, traduttore, sceneggiatore cinematografico, editor... ricordiamo con orgoglio che fa parte anche della redazione del nostro portale ThrillerMagazine e che fa parte della giuria (insieme a Carlo Lucarelli, Stefano Di Marino, Franco Forte e Mauro Smocovich) del Premio ThrillerMagazine (www.delosbooks.it/premi/thrillermagazine).

"Con questa nuova prospettiva che la Mondadori mi offre, ho la possibilità di affrontare l'intero sistema: dalla selezione dei testi, all'editing, all'eventuale traduzione (in caso di testi stranieri) fino alla realizzazione del prodotto finito...

È una sfida professionale che non esito a definire straordinaria"

Queste le sue parole.

Ma vi rimandiamo all'intervista dettagliata: www.thrillermagazine.it/rubriche/2710