L'8 dicembre è ormai alle porte: tra pochissimi giorni si terrà a Milano la quarta edizione del Delos Day: una giornata per parlare di fantascienza, di fantasy e di orrore, una giornata per incontrarsi, per conoscere di persona i tanti appassionati che partecipano al mondo dei siti e delle riviste Delos Books.

Il Delos Day si terrà, come l'anno scorso, all'interno della manifestazione Giochi Sforzeschi e di StarConTrek, al Palazzo delle Stelline a Milano, in Corso Magenta 61 a due passi dalla Stazione Cadorna.

Il programma della giornata prevede due grossi eventi: l'incontro con l'ospite d'onore Alan Lee e una tavola rotonda sulla fantascienza di ieri, oggi e di domani, con personaggi del mondo della cultura che animeranno il dibattito. Inoltre ci saranno incontri, presentazioni di libri e di siti, tutto per una giornata ricca e densissima di emozioni!

Giochi Sforzeschi è una grande manifestazione ludica internazionale, arrivata quest'anno alla settima edizione, che ogni anno coinvolge decine di migliaia di persone con incontri e seminari sui giochi ma soprattutto con tornei di giochi di ruolo, boardgames, giochi di società, giochi di carte, cosplay e miniature, giochi tradizionali e nuovi.

L'entrata è libera e gratuita, e siete tutti invitati!

Attenzione che a causa di lavori di ristrutturazione l'evento è stato spostato dalla sala Pirelli alla sala Cinema - la stessa in cui si è tenuto il Delos Day lo scorso anno.

Come arrivare alla sala Cinema: dopo essere entrati nel Palazzo delle Stelline dall'entrata principale di Corso Magenta, andate a destra e poi a sinistra seguendo il portico; passerete davanti a due sale (dove si svolge la StarConTrek) e poi troverete un'uscita che dà sul chiostro piccolo. Seguite questo corridoio fino in fondo e sulla sinistra troverete l'entrata che, dopo una piccola rampa di scale per scendere al seminterrato, dà sulla Sala Cinema.

Il programma della giornata:

Giorno: 8 dicembre 2005

Dove: Palazzo delle Stelline a Milano, in Corso Magenta 61

Ora: dalle 10:30 alle 18:30

10:30 Benvenuto e apertura dei lavori

11:00 Alan Lee presenta il suo nuovo libro Il Signore degli Anelli - Schizzi e Bozzetti con una sessione di slideshow di immagini e fotografie scattate sui set della trilogia cinematografica

12:00 Sessione Autografi di Alan Lee - Banchetto Delos Store

12:00 Presentazione del volume Sherlock Magazine 5: Sherlock in America con il curatore della collana Luigi Pachì e l'autrice Alessandra Calanchi

12:30 Presentazione del nuovo sito Fantascienza.com con Silvio Sosio e altri

13:00 Pausa pranzo

14:00 Presentazione della collana I Telenauti della DelosBooks, con le autrici Angelica Tintori e Elisabetta Vernier

15:00 La rivista Robot: "serie classica" e "next generation", con il direttore Vittorio Curtoni

16:00 La Fantascienza torna in libreria: c'è ancora posto? tavola rotonda con Gianfranco Viviani, Vittorio Curtoni, lo scrittore Luca Masali, il giornalista Mauro Gaffo, l'esperto di fumetti Davide Castellazzi e altri

18:00 Premio Robot 2005 premiazione del racconto vincitore

Altre informazioni su www.delosbooks.it/delosday