Harry Potter in Italia, è record

Il calice di fuoco è il film che ha raccolto il più grande incasso di tutti i tempi nel primo weekend di programmazione.

I protagonisti di Harry Potter e il calice di fuoco

Harry Potter e il calice di fuoco, il quarto episodio della saga creata dalla scrittirce J.K. Rowling, in programmazione da venerdi 25 novembre in 697 sale cinematografiche italiane, si è immediatamente posizionato al vertice del box office ed ha ottenuto il miglior risultato di tutti i tempi nel primo weeekend di programmazione con un incasso di oltre 7.500.000 Euro (dati Cinetel).

Il precedente record di box office nel primo weekend era stato stabilito dal film Pinocchio di Roberto Benigni, uscito nel 2002 in 627 copie, con un incasso di 7.035.146 Euro.

 

L’apertura italiana di Harry Potter e il calice di fuoco conferma l’enorme successo che la pellicola sta ottenendo in tutto il mondo, avendo raggiunto analoghi record di incasso  in Austria, Danimarca, Finlandia, Germania, Norvegia, Svezia, Svizzera, UK, Cina, India, Indonesia, Malesia, Filippine, Singapore, Taiwan, Tailandia, Porto Rico.

 

Paolo Ferrari, presidente della Warner Bros. Pictures Italia, commenta entusiasticamente i risultati ottenuti: “Harry Potter, sebbene al suo quarto episodio, continua a darci magiche soddisfazioni, rappresentando un fenomeno in costante crescita, che non smette mai di sorprendere ed entusiasmare il pubblico e la critica”.

Autore: Redazione - Data: 29 novembre 2005 - Fonte: Warner Bros. Italia

Vota questo articolo

Voti dei lettori

ancora nessun voto

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

Questo articolo non è stato ancora commentato. Vuoi essere il primo?

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.