L'anno kinghiano 2003 si apre, per i lettori italiani, con l'arrivo nelle librerie nostrane di Buick 8 - il nuovo romanzo dello scrittore del Maine, e sarà segnato dall'impaziente attesa per il nuovo volume della saga della Torre Nera, la cui pubblicazione in lingua inglese è prevista per settembre.

Per il Network di Castle Rock.it, il sito curato da Luca Liguori, il 2003 inizia con grandi novità: home page ristrutturata, nuova mappa in flash, il lancio di un nuovo portale dedicato al cinema (cinema.castlerock.it) e naturalmente il nuovo numero di Inside View, la e-zine dedicata a Stephen King, ai suoi libri e al suo mondo.

Questo mese, guarda caso, è proprio il cinema a farla da padrone, con notizie e interviste riguardanti due nuovi cortometraggi tratti da racconti del Re di Bangor, Rainy Season e Strawberry Spring, sempre parlando di cinema, la trasposizione kinghiana trattata nella rubrica King of Hollywood è il deludente It di Tommy Lee Wallace. Non mancano il consueto approfondimento letterario del Bookshelf, che ospita il classico Il talismano, pubblicato nel 1984 in tandem col collega Peter Straub e il secondo appuntamento con Answered Prayers, rubrica in cui i collezionisti kinghiani troveranno consigli preziosissimi. Infine Vincenzo Mele ne Il Bel Paese ci fa conoscere una nuova e interessante personalità della fiction italiana, mentre la rubrica Beyond the Kingdom spazia nel panorama horror internazionale, letterario e cinematografico.

Tutto questo, come sempre, su www.castlerock.it/insideview/.