Malgrado siano passati quarantacinque anni, Sissy Spacek sarà sempre la Carrie (1976) del film di Brian De Palma tratto dal romanzo omonimo di Stephen King, ma nel frattempo l'abbiamo vista nella purtroppo cancellata Castle Rock e in Homecoming, rimanendo sempre in contatto con il genere horror/mystyer. Più difficile è immaginare Jay Pritchett, al secolo Ed O'Neill di Modern Family, in un contesto fantascientifico, ma come scopriremo, a volte la fantascienza la trovi… in giardino con la serie Lightyears.

Lightyears

La storia parla di Franklin e Irene York, ovvero Ed O'Neill e Sissy Spacek, i quali anni fa scoprirono una stanza sepolta nel loro giardino dietro la casa, la quale inesplicabilmente portava a uno strano pianeta deserto. I due hanno così passato la loro vita a custodire il segreto, finché un giorno non arriva un enigmatico ragazzo e le loro vite ne vengono sconvolte, mentre la camera che credevano di conoscere così bene si rivela essere molto di più di quanto potessero immaginare.

I personaggi

Irene è un'insegnante di inglese in pensione con una personalità riflessiva e magnetica. Più la sua salute diventa precaria, più passa il tempo nella camera. Hanno mantenuto il segreto per decenni ma lei è ossessionata dal desiderio di scoprire il profondo significato di quella camera.

Franklyn è un ex falegname che ha, in breve, lo stesso carattere di Jay in Modern Family. dopo cinquanta anni di matrimonio è ancora devoto alla moglie ma non condivide la fascinazione per la camera, anzi è un segreto che pesa parecchio su di lui. Per farle un piacere è disposto a sopportare la sua presenza nelle loro vite, ma la sua pazienza si sta esaurendo.

Lightyears è una co-produzione Amazon Prime Video/Legendary Pictures (quella che farà scontrare Godzilla vs Kong quest'anno) nasce da un'idea del duo Holden Miller al suo esordio televisivo e Daniel C. Connolly, che con luoghi misteriosi ha già avuto a che fare con la serie Into the Badlands, mentre la regia dei primi due episodi sarà di Juan Josè Campanella (Il segreto dei suoi occhi, 2015).

Non ci sono ancora date di arrivo in streaming, voi per sicurezza controllare nel vostro giardino, forse c'è un portale verso un altro mondo.