I fan storici di Star Trek storceranno il naso: se non fosse per qualche pigiamino giallo qua e là, questo trailer avrebbe potuto benissimo avere la parola "Wars" al posto della parola "Trek". Combattimenti a terra, battaglie spaziali, inseguimenti, dramma e azione sono al centro del terzo trailer di Star Trek Into Darkness, il film di J.J. Abrams in uscita nel nostro paese il prossimo giugno (un mesetto dopo rispetto al resto del mondo).

La voce in sottofondo è quella dell'Ammiraglio Pike, già sentita in altri trailer, anche se in questa versione dopo "tu pensi di poter sbagliare, ma una decisione sbgaliata mette a rischio la vita tua e del tuo equipaggio" segue "ma io credo in te, Jim", il che trasforma tutto quanto da quella che sembrava una "ramanzina" in un discorso di incoraggiamento.

Nel trailer si vede anche il nome "John Harrison" riferito al personaggio di Benedict Cumberbatch. Alla fine sarà davvero solo questo il suo nome, o nel film si scoprirà la sua vera identità, che abbiamo inseguito per tanti mesi?

Ecco il trailer, buona visione.